Nella terza giornata di campionato di serie D del girone G, la Nocerina di mister Gianluca Esposito è chiamata ad affrontare, nella seconda trasferta consecutiva, una delle prime squadre considerate dalla critica come una delle pretendenti alla vittoria finale.
Stiamo parlando dell’Ostiamare allenata dal tecnico Fabrizio Perrotti, il quale è stato confermato quest’anno dopo essere subentrato a campionato inoltrato raggiungendo una salvezza sulla quale pochi avrebbero scommesso.
La società biancoviola, durante il calcio mercato ha costruito una squadra di tutto rispetto, scegliendo i calciatori prima dal punto di vista umano, che potessero fare a caso dell’Ostiamare, e poi come calciatori.
Non è da meno la rosa della Nocerina, come dichiarato da Esposito durante la conferenza stampa che precede la gara della domenica. Il tecnico ha precisato che la sua rosa è più ampia rispetto alle altre candidate alla vittoria del torneo, e questo può rappresentare un vantaggio nell’arco del campionato.
Il tecnico si aspetta dalla sua squadra una prestazione tosta, di una squadra che vuole imporre il proprio gioco, consapevole delle proprie forze decidendo i ritmi della gara. Una prestazione che permette di continuare il percorso di crescita, ha continuato Esposito.
Tornare da Ostia con un risultato importante significa molto, non tanto per la classifica dato che è ancora presto – ha dichiarato Esposito – è importante dal punto di visto degli stimoli.
Il tecnico molosso si sofferma sulla condizione generale della suoi giocatori. Il 3-4-3- è un modulo molto dispendioso di energia – ha precisato Esposito – non sappiamo ancora con quale modulo partiremo, ma una cosa è certa, la Nocerina è pronta a cambiare modulo a partita in corso, e durante il campionato”.
Clicca qui per ascoltare la conferenza di mister Esposito.
Nello Marmo