Un nuovo attaccante di razza alla corte di mister Ciro Ginestra e del suo Barletta, annunciato pochi minuti fa l’ingaggio di Guido Marilungo. Classe 1989 nativo di Montegranaro, vanta tanta esperienza tra i professionisti. Il giocatore marchigiano, nasce come centrocampista offensivo, per poi adattarsi nel corso della carriera come punta, sia centrale che esterna. Un colpo importante per la società pugliese, che non nasconde le proprie velleità, Lo conferma questo nuovo innesto, voluto dal direttore dell’area tecnica Gigi Pavarese, che ha imprezziosito l’oraganico a disposizione di mister Ginestra, che potrà contare sul nuovo arrivo già da subito. Infatti Marilungo potrebbe essere tra i convocati per il derby di domenica prossima, contro il Gallipoli. Il calciatore era svincolato, la scorsa stagione ha disputato il campionato con la Recanatese.
Di seguito vi riportiamo integralmente il comunicato della società pugliese
Asd Barletta 1922 è lieta di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Guido Marilungo.
Attaccante marchigiano che vanta una lunga carriera nel calcio professionistico, dove ha vestito numerose maglie di club di serie A tra cui Lecce e Atalanta, ha calcato campi di serie B e serie C.
Marilungo che ha sposato con entusiasmo il progetto Barletta e va a rinforzare il reparto avanzato, garantendo esperienza e personalità.
Il giocatore sarà da subito a disposizione di mister Ginestra.
Stefano Russo, TuttoSerieD.com