Il Paternò Calcio si conferma particolarmente attivo sul mercato. La Società siciliana ha annunciato l’ingaggio di Giacomo Graziano, attaccante palermitano classe 1999 proveniente dal Biancavilla, e l’arrivo di Simone Giuffrida, centrocampista etneo classe 2001, rilevato dal Città di Sant’Agata.
Nel frattempo, l’attaccante di origini marocchine, Jonis Khoris, ha lasciato la compagine rossazzurra, con il classe 1989 scuola Reggina e Vibonese che si è trasferito a titolo definitivo al Biancavilla, restando così nell’ambito del Girone I di Serie D.
Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Paternò Calcio 1908.
– Giacomo Graziano:
“Il Paternò Calcio, comunica di aver acquistato a titolo definitivo il calciatore, Giacomo Graziano.
Attaccante, nato a Palermo e classe 1999, ha giocato nella Primavera del Calcio Catania, prima di indossare le maglie di Rieti, FC Messina e Biancavilla, dove ha disputato la sua prima parte di stagione, collezionando 7 presenze ed 1 gol. Giocatore duttile, può ricoprire tutti i ruoli del reparto avanzato. Predilige la posizione esterna. Graziano è già a disposizione del tecnico Gaetano Catalano”.
– Simone Giuffrida:
“Il Paternò Calcio, comunica di aver acquistato a titolo definitivo il calciatore Simone Giuffrida.
Centrocampista, classe 2001, cresciuto nel Settore Giovanile del Calcio Catania, dopo una stagione con la maglia del Giarre, nella prima parte di questo campionato di Serie D ha indossato la maglia del Città di Sant’Agata collezionando 6 presenze. Calciatore di movimento, giovane di spessore, ha già svolto il primo allenamento con i compagni mettendosi a disposizione del tecnico Gaetano Catalano”.