La A.S.D. Cittanova Calcio informa che nella giornata di martedì 12 gennaio, a esito di tampone antigenico, un proprio tesserato è risultato positivo al virus Sars – Cov – 2.
Preso atto del caso di positività, la Società ha inteso avviare con assoluta tempestività, e massima trasparenza, tutte le procedure necessarie per la verifica dello stato di salute del gruppo squadra, dei collaboratori e del team dirigenziale. Tutte le componenti citate sono risultate negative al test antigenico.
Contestualmente, come da prassi consolidata, la gestione dei protocollo sanitari è stata presa in carico dalle strutture dedicate dell’Asp di Reggio Calabria, dall’Usca e dal Comune di Cittanova.
Il tesserato, che ha sempre risieduto in luogo diverso dalla foresteria giallorossa, questa mattina è stato sottoposto a tampone molecolare. Per lui è stato disposto l’isolamento domiciliare.
Nella giornata di oggi, il gruppo squadra, i collaboratori e il team dirigenziale si sottoporranno a nuovo test antigenico.
Nel frattempo, la compagine giallorossa prosegue nel lavoro di preparazione del match di campionato di domenica prossima, con attenzione meticolosa rispetto a tutte le indicazioni fornite dal protocollo sanitario adottato dalla LND.
Qualsiasi evoluzione futura del caso verrà comunicata tempestivamente dalla Società attraverso i propri canali ufficiali.