Fino il venti alle ore venti. La ASD La Fenice Amaranto, come era d’altronde prevedibile, ha ottenuto la concessione, da parte della FIGC, di operare nel mercato fino al termine di cui sopra. Ancora qualche giorno di tempo quindi, per la Reggina, ci piace chiamarla così, per costruire una rosa ed uno staff di livello. In questi casi il tempo è tiranno, occorre recuperare il tempo perduto, perfezionando tutta una serie di importanti operazioni di mercato, ed a stretto giro.
Certo, c’è la possibilità di sfruttare l’appeal del nome e del blasone, del territorio, dello stadio e della tifoseria, ma non sempre c’è, lo abbiamo visto recentemente, nell’interlocutore opposto la “Pazienza” necessaria. Ogni riferimento al nome del mister è puramente voluto. Scherzi a parte, ci vogliono giocatori di categoria superiore per essere competitivi sin da subito, ben miscelati con qualche giovane di prospettiva e fame. Non è semplice comporre un puzzle di questo tipo in poche ore, ma di certo gli amaranto faranno di tutto per provarci. Non si placa il malcontento sui social e per le vie della città, ma in fondo, meglio una rinascita che il buio totale.
Con la tifoseria che alla fine, molto probabilmente, al netto di tutto e tutti, si schiererà con la maglia tanto amata. Parleremo in seguito degli scherzi del calendario.
Di seguito la nota ufficiale FIGC sulla finestra di mercato . Vista la delibera n. 341/PF in data 11 settembre 2023, con la quale la società A.S.D. LA FENICE AMARANTO è stata ammessa, ai sensi dell’art. 52, comma 10, delle NOIF, in soprannumero al Campionato di Serie D. Tenuto conto che il C.U. n. 233/A del 28 giugno 2023, ha disposto, per la corrente stagione, che i trasferimenti e le cessioni di contratto dei Giovani di Serie provenienti da società di Serie A, Serie B e Serie C a società dilettantistiche potessero avvenire da sabato 1° luglio 2023 a venerdì 1° settembre 2023 (ore 20.00), preso atto che l’ammissione della società A.S.D. LA FENICE AMARANTO è avvenuta in data 11 settembre 2023. Delibera di concedere alla società A.S.D. LA FENICE AMARANTO termine sino al 20 settembre 2023 (ore 20:00) per il trasferimento e la cessione di contratto dei Giovani di Serie e dei calciatori “apprendisti prof”, provenienti da società di Serie A, Serie B e Serie C, e per il trasferimento e la cessione di contratto dei calciatori “giovani dilettanti” o “non professionisti”, provenienti da società partecipanti a campionati dilettantistici, alla medesima società”.
Matteo Monte