Domenica 17 settembre si disputerà la seconda giornata di campionato di serie D, e nel girone E è già tempo di sfida al vertice.
Si affrontano in un clima che si preannuncia caldissimo, due formazioni ritenute dagli addetti ai lavori le super favorite alla vittoria finale.
Stiamo parlando di Grosseto e Livorno, due società dal passato glorioso, che da diversi anni vivono nell’inferno della serie D.
Entrambe le formazioni hanno rispettato i pronostici all’esordio in campionato, vincendo a suon di gol.
Quattro i gol realizzati domenica scorsa dalle due formazioni toscane.
Un derby che si preannuncia frizzante non solo per lo spettacolo che le due squadre daranno vita sul rettangolo di gioco, ma anche per il clima che si respirerà sugli spalti.
Si prevede un grande esodo di tifosi del Grifone verso Livorno per non fare mancare il loro supporto.
Entrambe le squadre godono di un momento favorevole sotto tutti i punti di vista.
Sarà una sfida anche tra i due tecnici, con due filosofie di gioco differenti. Da un lato Favarin con il suo 4-3-1-2, dall’altro Bonuccelli risponderà col suo collaudatissimo 3-4-2-1.
Un vero e proprio esame per entrambe le formazioni, peccato che arrivi appena alla seconda giornata di campionato, e non sarà decisiva per il prosieguo del campionato, ma che sicuramente darà delle ottime indicazioni, senza pregiudicare nessuna delle due formazioni per la vittoria finale del torneo.
Nello Marmo