La prima giornata del campionato di serie D, per quanto riguarda il girone E non ha destato particolari sorprese.
Le corazzate Grosseto e Livorno conquistano i prime tre punti. I Grifoni, in casa, battano per 4 a 0 il Vivi Altotevere Sansepolcro, mentre il Livorno batte i padroni di casa del Poggibonsi per 4 a 1.
A mantenere il passo del Livorno e Grosseto, vi è la Pianese, che tra le mura amiche battano la neo promosso Cenaia con un rotondo 4 a 0.
Tre punti fondamentali per il Seravezza che in trasferta battono i padroni di casa dell’Aquila Montevarchi. Stesso risultato per il Ghiviborgo ai danni della Sangiovannese. Sempre in trasferta vittoria del Figline per 1 a 0 contro il Real Forte Querceta.
Sorprendente è il risultato maturato ad Orvieti. I padroni di casa dell’Orvietana, squadra costruita per ben figurare in questo campionato cedono per 2 a 0 contro il Tau Altopascio.
Lo Sporting Trestina porta a casa tre punti maturati in trasferta contro il Mobilieri, gara che si è disputata a porte chiuse.
L’unico pareggio a reti inviolate è quello maturato tra San Doanto Tavarnelle e Follonica Gavorrano. Un punto importantissimo quello canquistato dai padroni di casa contro una Folonica tecnicamente più quotato.
Nello Marmo