E’ alle porte l’esordio per il Tau Calcio Altopascio nel campionato di serie D 2023/24. La squadra amaranto affronterà in trasferta l’Orvietana, in una gara piuttosto difficile per i ragazzi di mister Simone Venturi.
Nonostante il difficile impegno, mister Venturi, nel corso della conferenza stampa tenutasi questa mattina ha precisato di avere delle “Buone sensazioni, la sua squadra è carica – ha continuato l’allenatore – e dopo una intensa preparazione i suoi giocatori hanno una gran voglia di scendere in campo.
Il mister non teme l’avversario, e svela che la rosa che domani scenderà in campo contro l’Orvietana, sarà quella che è stata impiegata domenica nel turno di Coppa Italia.
Venturi ha continuato precisando che la squadra è chiamata a dimenticare la gara di Coppa Italia. Questo è calcio di Agosto, e a volte crea false aspettative, non è mai veritiero fino in fondo, ha continuato il tecnico amaranto.
Affronteremo una squadra composta da giocatori che conoscono la categoria – ha dichiarato Venturi – per di più andremo a giocare su un campo non in ottime condizioni, dove sarà difficile giocare e palleggiare.
Il tecnico è schietto nel precisare che si aspetta una gara dura. La sua squadra non deve commettere errori di gioventù, vista che è composta da molti giovani, bisogna sfruttare al meglio il nostro entusiasmo per avere la meglio, ha concluso Venturi”.
Nello Marmo