Arriva un nuovo innesto nel reparto avanzato dell’U.S. Città di Fasano che comunica di aver tesserato l’attaccante Bertony Renelus. Il francese, nato a Sarcelles il 23 febbraio 2002, ha mosso i primi passi a livello calcistico proprio nel settore giovanile della sua città (Sarcelles AAS). All’età di 18 anni giunse per la prima volta in Italia per vestire i colori dell’Afro Napoli United, club che nella stagione 2020/21 militava nel campionato di Eccellenza campana.
In quarta serie presenta trascorsi solo con la maglia della Nuova Florida (2021/22) con cui vanta 4 apparizioni nel girone G.
Nel corso dei primi mesi di preparazione alla stagione corrente era in forza alla Recanatese, team impegnato nel girone B di Serie C.
“In campo posso ricoprire tutti i ruoli d’attacco nel modulo del mister: da punta o come esterno sia destro che sinistro – così si presenta Renelus-. Mi piace gestire la sfera ed attaccare la profondità sfruttando la mia velocità. Quando sono arrivato, sono stato ben accolto da staff, presidenti e giocatori. Voglio ringraziare la società per la fiducia e non vedo l’ora di iniziare il campionato.
BENVENUTO A FASANO, BERTONY!