Manca poco all’inizio del campionato 2023/24, e il capitano dei nerazzurri Niccolò Rosseti analizza la partita di Coppa Italia di serie D contro il Figline, e traccia le linee del campionato che verrà.
“Per noi era importante iniziare la stazione nel migliore dei modi – ha detto il capitano – e la partita di coppa contro il Figline ha visto una buona Sangiovannese sia dal punto di vista del risultato, e sia come atteggiamento.
La partita di Coppa è già alle spalle – ha dichiarato Rossetti – con la testa siamo catapultati già a domenica. Affronteremo il Ghiviborgo, una squadra forte, e giovane che gioca su un campo sintetico, il nostro obbiettivo è quello di fare bene già a partire da domenica.
Dall’inizio della preparazione ad oggi abbiamo fatto grandi miglioramenti, siamo arrivati ad oggi che abbiamo una identità precisa, ha dichiarato il calciatore. Siamo vicini ad essere una squadra. Adesso non ci rimane che dimostrare sul campo quello che abbiamo recepito durante la preparazione, ha spiegato il capitano.
Il calendario ci ha riservato subito due partite toste, ma in ogni caso siamo chiamati a fare un grande campionato, ha concluso Rossetti”.
Nello Marmo