Con l’inizio del campionato ormai alle porte, il difensore amaranto Alessio Zini commenta il primo impegno ufficiale affrontato dalla sua squadra, e disegna il futuro del Tau.
“Domenica a Gavorrano la squadra ha disputato una buona gara – ha dichiarato Zini – giocando alla pari, e a tratti anche meglio, contro una delle favorite del girone. Meritavamo il passaggio del turno nei 90 minuti, poi ai rigori può succedere di tutto.
Ci è dispiaciuto, il nostro obiettivo era il passaggio del turno. Adesso dobbiamo concentrare tutte le energie sul campionato, ha detto il difensore.
Il calciatore passa poi a commentare il girone E, dove è stato inserito il Tau. E’ un girone che conosce molto bene, dato che è il quinto anno che ci gioca, avendo avuto anche il piacere di vincerlo con il San Donato Tavarnelle.
Affronteremo un girone molto duro – ha spiegato Zini – dove qualunque squadra può mettere in difficoltà chiunque.
Il nostro obiettivo è la salvezza, ha precisato Zini.
Ognuno di noi dovrà avere dentro di sè la voglia di vincere ogni partita – ha spiegato il difensore – solo con una mentalità vincente il Tau potrà rappresentare una delle sorprese di questo girone”.
Anche se la nostra è una squadra giovane – ha continuato Zini – non deve essere un alibi, anzi dobbiamo sfruttarlo come un punto di forza.
Sarà un campionato difficile e abbiamo bisogno di tutti. Dobbiamo essere bravi a creare un bel gruppo, in primis fuori dal campo. La nostra società non ci ha fatto mancare nulla – ha dichiarato Zini – per lavorare in tranquillità e non pensare a nient’altro.
Dobbiamo solo continuare a lavorare sereni, cercando di migliorarci allenamento dopo allenamento e consapevoli del fatto che se teniamo l’atteggiamento mostrato in questa prima partita ufficiale, possiamo giocarcela davvero con tutti”.
Nello Marmo