È iniziata nel miglior dei modi la stagione calcistica 2023/24 per il Livorno, che in trasferta, nell’anticipo del primo turno di Coppa Italia di serie D, batte in rimonta il Seravezza.
Cronaca
Parte bene il Livorno che dopo appena cinque minuti crea la prima azione di gara. È Nardi che tenta di smarcare Giordani ma la palla finisce sul fondo.
Scampato il pericolo i padroni di casa al primo affondo passano in vantaggio.
È il minuto 6 p.t.quando Camarlinghi crossa dalla sinistra imbeccando Putzolu che di testa trafigge Biagini.
Al Livorno bastano appena cinque minuti e ristabiliscono la parità.
Cesarini si inventa un gol da cinepresa, realizzando dopo aver dribblato Granaiola, Putzolu e Ivani.
Le due squadre danno vita ad una bellissima gara, non mancano le occasioni da gol per entrambe le compagini, ma il primo tempo si chiude in parità.
La ripresa si apre con il Livorno che realizza il gol del vantaggio. Coree il minuto 7 s.t. Giordani servito da Cesarini porta i suoi in vantaggio.
Il Seravezza sembra non accusare il colpo e al minuto 11 s.t. con un tiro di Camarlinghi sfiora il pareggio. Nell’occasione bravo il portiere amaranto a deviare in angolo.
Il Seravezza continua a spingere sull’acceleratore, rendendosi pericolo in altre due circostanze, al 19′ s.t. e al 31′ s.t. ma non è fortunato.
Il Livorno può così controllare la gara fino al triplice fischio, conquistando così il lasciapassare per i traentaduesimi di finale di Coppa Italia di serie D.
Tabellino
Seravezza: Lagomarsini; Salerno, Granaiola (15′ st Mugelli), Putzolu, Brugognone (15′ st Sforzi), Ivani, Benedetti, Camarlinghi, Maffei, Petruzzi, Bedini. A disp. Mariani, Forte, Conti, Loporcaro, Maccabruni, Del Rosso, Mannucci. All. Amoroso.
Livorno: Biagini, Nzzoli, Ronchi, Nardi (21′ st Menga), Cesarini, Bartolimi, Bellini (27′ st Luci), Brenna, Mutton (22′ st Palma), Giordani, Brisciani. A disp. Albieri, Savshak, Frati, Ferraro, Camara, Kosiqui. All. Favarin.
Arbitro: Zammarchi di Cesena coadiuvato da Lentini di Milano e Turra di Milano.
Reti: 6′ pt Putzolu, 11′ pt Cesarini, 7′ st Giordani.
Nello Marmo