Sul sintetico del “Bellucci” di Pompei, si è svolto questa mattina l’allenamento congiunto tra l’F.C. Pompei e la Paganese. A farla la padrona un caldo torrido, che però non ha impedito di vedere all’opera le due formazioni in campo. Nella prima frazione di gioco terminata a reti inviolate si è fatta preferire le formazione di casa allenata da Diego Armando Maradona Junior. La squadra napoletana, che si candida, scongiuri a parte, alla vittoria del campionato regionale di Eccellenza ha dato sfogo alla sua verve. Su di tutti nella prima frazione si è fatto preferire Matute.
Dall’altro canto, tra le fila di mister Massimo Agovino, buona la prova di Coquin, che ha mostrato già una buona condizione fisica.
Nella ripresa si sblocca il match. Vanno in vantaggio i padroni di casa, al 50’ con la rete di Dario Balzano e poi il pareggio, all’ 85’ di Andrea Mancino per la Paganese. Tutto sommato, un buon test al Bellucci, per entrambe le formazioni, in questa delicata fase della preparazione estiva.
Soddisfatto il tecnico azzurrostellato Massimo Agovino “mi è piaciuta la ricerca del gioco e l’intensità, con questo caldo non era semplice. Spero che la gente sia vicina a questi ragazzi, che meritano il sostegno del popolo paganese e vanno incoraggiati. Certamente Guglielmo Accardi è vigile sul mercato per eventuali nuovi arrivi”.
E. Pagano; TuttoSerieD.com – foto: Nunzio Iovene (il CIGNO ART)