Mazara molto più pimpante, Akragas ancora “imballata” per i carichi di lavoro. La sintesi dell’allenamento congiunto può riassumerai in questa maniera e il risultato finale di 0-1 per i trapanesi lascia qualche perplessità tra gli sportivi biancazzurri. Per carità nulla di preoccupante; in fondo di tratta di amichevoli o se volete di prove generali in vista dei rispettivi campionati.
L’Akragas è costruita ex novo. Ha bisogno di tempo per “formarsi”. Necessita ancora di qualche ritocco, necessario, in difesa e anche nel gruppp “under”; la squadra di Coppa deve trovare, ma ha tutto il tempo, intese e geometrie per non deludere le aspettative di una tifoseria che non guarda, visti i nomi, (Rossi, Llama, Litteri e prossimamente Morimoto) alla salvezza.
Il Mazara, squadra di Eccellenza, ha praticato un calcio piacevole e di “gamba” e l’Akragas ha sofferto questa “vivacità”. Primo tempo senza reti nonostante una netta differenza tecnica e qualche azione offensiva non sfruttata a dovere dagli avanti biancazzurri; nella seconda frazione le solite rotazioni e squadra di casa che subisce la rete complice una disattenzione difensiva. La marcatura ospite resterà l’unica dell’intero incontro e a nulla sono servite le tante opportunità create dai locali per pareggiare. Sabato pomeriggio, alle ore 16, altro allenamento congiunto allo stadio Esseneto. Sarà di scena il Gela formazione che è stata riammessa in Eccellenza dopo la retrocessione. Vedremo se l’Akragas farà notare progressi in termini di gioco: il tempo delle prove sta per scadere e bisogna pensare ai prossimi impegni di coppa Italia e campionato.
Le formazioni iniziali:
Akragas: Sorrentino, Rechichi, Ruffino, Sanseverino, Rossi, Echeverria, Vizzini, Le Mura, Litteri, Llama, Veneroso.
Mazara: Keba, Mamone, Lo Cascio, Galfano, Giardina, Villar, Cherif, Licata, Ortiz, Alex, Sowe.
Rete: al 7’ s.t. Maya
Enzo Nocera, tuttoseried.com