Nocerina e la prima vittoria stagionale. Il gol più bello di questa nuova stagione sportiva, la società rossonera l’ha messo a segno in quel di Roccaraso (Aq). Con la partecipazione alla manifestazione Roccaraso in Blu, tenutasi nel fine settimana che sta volgendo al termine. Una manifestazione, quella tenuta nella città turistica abruzzese, nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi legati allo spettro autistico. Lo sport in generale rappresenta, per chi quotidianamente vive questo problema, un importante toccasana.
Lo sa bene la Nocerina Calcio 1910 che, fin da subito, si è dimostrata molto sensibile alla problematica. Così come hanno fatto altre importanti realtà calcistiche, come Bari e Napoli. Tanti i gudget ufficiali delle tre compagini calcistiche regalati ai piccoli partecipanti alla kermesse.
La Nocerina, che inizialmente aveva dato il patrocinio morale all’iniziativa, nata dall’idea del nocerino Luigi Iannone, e dall’associazione Roccaraso Futura, è andata oltre. Infatti questa mattina in occasione del convegno conclusivo, era presente uno dei soci, l’imprenditore nocerino Alfonso Vicidomini. Il quale inoltre ha portato altri doni ai bambini ed è intervenuto al dibattito, dimostrando la sensibilità della società rossonera, che va al di là dell’ambito calcistico. La stessa sensibilità che ha spinto a partecipare all’evento anche il Primo Cittadino di Nocera Inferiore, l’avvocato Paolo De Maio, e una delegazione della Polisportiva Ager Nucerinus, presente con una delegazione. Un segnale forte di tutta la comunità nocerina e, in particolar modo, della compagine rossonera, che è da sempre attiva e sensibile a queste iniziative sociali.
In foto Alfonso Vicidomini (Nocerina Calcio 1910) e Luigi Iannone
E. Pagano; TuttoSerieD.com