Anche se non si riesce ancora a godere di un programma domenicale fluido e completo, la Serie D continua spedita il suo percorso nella Regular Season e oggi vedrà la disputa di 69 incontri su 83, al netto dell’anticipo della 13ª giornata del Girone C, giocato nel pomeriggio di ieri e vinto dalla Luparense per 5-3 al “Boscherai” di Pedavena (BL) contro l’Union Feltre, e al netto dei 13 rinvii disposti dalla LND, tutti determinati da problematiche legate al contagio da Coronavirus.
Il campionato nazionale di Quarta Serie è giunto così all’11ª giornata, la 13ª per i Gironi A e C.
Per una sola gara su 69 il calcio d’inizio è previsto per le ore 15:00 e non per il canonico orario delle 14:30; si tratta della seguente sfida della 13ª giornata di campionato del Girone A:
Borgosesia-Bra.
Questi i 5 cambi di campo tra le gare odierne:
Fanfulla-Sona si gioca al “Restelli” di Tavazzano (LO), Montegiorgio-Real Giulianova al “Villa San Filippo” di Monte San Giusto (MC), Nocerina-Cassino al “Novi” di Angri (SA), Puteolana-AZ Picerno al “Papa” di Cardito (NA) e FC Messina-Rotonda al “Fresina” di Sant’Agata di Militello (ME).
Di seguito, l’elenco completo delle 13 partite rinviate a data da destinarsi per situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati nei giorni precedenti o perché il numero di calciatori risultati positivi al test effettuato in settimana è superiore a tre:
GIRONE C:
Cjarlins Muzane-Campodarsego
Delta Porto Tolle-Cartigliano
Trento-Manzanese
Union Clodiense Chioggia Sottomarina-Prodeco Montebelluna
GIRONE E:
Foligno-Scandicci
GIRONE F:
Campobasso-Recanatese
Montegiorgio-Real Giulianova
Olympia Agnonese-Pineto
GIRONE G:
Carbonia-Insieme Formia
Vis Artena-Muravera
GIRONE H:
Taranto-Fidelis Andria
GIRONE I:
Castrovillari-Acireale
Dattilo-Marina di Ragusa
Grande visibilità anche per questo turno di Campionato; gran parte delle sfide, infatti, sarà trasmessa in Diretta Streaming sui Profili Social, sui Canali YouTube e sui Siti Web Ufficiali delle varie Società.
Sportitalia trasmetterà in diretta il match dell’11ª giornata del Girone G, Latina-Afragolese, gara visibile in chiaro sul Canale 60 del Digitale Terrestre, ma anche sull’App Ufficiale di Sportitalia, scaricabile gratuitamente da dispositivi IOS e Android, visibile anche attraverso Google Chromecast e Amazon FireStick.
La telecronaca di questo attesissimo confronto sarà curata dal giornalista di Sportitalia, Orazio Accomando, con commento tecnico affidato a Mister Raul Bertarelli. La diretta televisiva sarà arricchita da tanti contributi, tra cui diversi collegamenti con lo Studio di Milano, gli approfondimenti pre-gara, a partire dalle 14:05, durante l’intervallo e alla fine del match, con le interviste a caldo dei protagonisti, le curiosità, gli aggiornamenti in tempo reale dagli altri campi e tutti i risultati con le classifiche definitive maturate pochi istanti dopo il fischio finale.
Per chi si fosse perso l’appuntamento o volesse rivedere la partita, l’evento è disponibile on-demand sul Sito di Sportitalia oppure scaricando l’App gratuita della stessa TV dello Sport.
Il gran derby pugliese dell’11ª giornata del Girone H, Casarano-Audace Cerignola, sarà trasmesso in Diretta sulla Pagina Facebook Ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti e su quella del Club rossazzurro salentino.
Il Dipartimento Interregionale della LND ha fatto sapere, altresì, di aver stabilito le date dei tre seguenti recuperi:
GIRONE A (12ª giornata):
Derthona-Lavagnese (13 gennaio 2021 – ore 14:30)
GIRONE C (8ª giornata):
Union San Giorgio Sedico-Union Feltre (13 gennaio 2021 – ore 14:30)
GIRONE G (7ª giornata):
Nocerina-Sassari Latte Dolce (13 gennaio 2021 – ore 14:30)
Le Dirette in modalità Live Streaming, come di consueto, saranno disponibili sui Canali Web e Social Ufficiali delle varie Società.