È sicuramente la prima società del raggruppamento più meridionale della Serie D a iniziare il ritiro precampionato.
L’Akragas da oggi è al lavoro nonostante il caldo torrido; allenamenti allo stadio Esseneto per prendere conoscenza con il “luogo di lavoro” della prossima stagione. Agli ordini dello staff tecnico tutti i convocati dalla società; il pubblico presente aspettava di vedere all’opera anche Morimoto ma per il giocatore ancora la trafila burocratica per averlo in campo pare molto farraginosa!
Quello visto oggi è un gruppo che fa leva su alcuni elementi di sicuro affidamento per la categoria: Ferretti, Sanseverino, Llama e Litteri su tutti.
Accanto a loro un nutrito gruppo di giovani e d’altronde la serie D non è il campionato di valorizzazione? Presente anche gli ultimi arrivati Tangorra e Russi. Prima di “assaggiare” l’Esseneto tutti i giocatori hanno ricevuto il saluto del presidente Deni; poi la consueta distribuzione del materiale sportivo e subito dopo la prima seduta atletica. Ecco l’elenco completo dei convocati:
ROSA AKRAGAS
PORTIERI: Porcellini (05), Sorrentino (04).
DIFENSORI: Baio (03), Cipolla, Echeverria, Ferretti, Mannina, Rechichi
CENTROCAMPISTI: Biondi (04), Di Mauro (04), Llama, Le Mura (03), Perez (03), Ruffino (05), Sannasardo (05), Sanseverino, Vizzini (04), Russi (04)
ATTACCANTI: Bruno (04), Litteri, Marrale, Scozzari (05), Trombino, Veneroso, Tangorra (03).
ENZO NOCERA