Il Gavorrano nonostante il caldo torrido continua nell’allestimento della nuova rosa, mettendo a segno diversi colpi di mercato in entrata.
Dalla Primavera dell’Empoli arriva il classe 2004 Emiliano Filippis, portiere alto 1 metro e 90.
Calcisticamente è creciuto nelle giovanili del Siena, città nativa, successivamente si è trasferito all’Empoli arrivando fino alla prima squadra.
La sua giovane età non deve ingannare. E’ tanta l’esperienza maturata in serie D grazie alle gare disputate con la maglia del Tau Calcio collezionando 12 presenze che gli sono valse ben 4 clean sheet all’attivo.
Il portiere non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura, “il mio obiettivo è quello di migliorare – ha esordito il neo acquisto – facendo esperienza con i grandi. Devo migliorare nel gioco con i piedi, ha ammesso Filippis”.
Approda al Gavorrano il terzino 2004 Francesco Mezzasoma, proveniente dall’Undr 19 del Siena, cresciuto nel settorre giovanile del Perugia, sua città di nascita, per poi trasferirsi al Città di Castello.
Ama distreggiarsi in difesa lungo la fascia, anche se in caso di necessità può ricoprire un ruolo più avanzato, bravo anche a proporsi in avanti.
“La mia arma migliore è la velocità unita alla fisicità – ha commentato il calciatore – Ciò mi permette di giocare non solo come terzino, ma anche come esterno. Sono contento di giocare nel Gavoranno e spero di crescere ancora sia calcisticamente e sia a livello personale”.
Ultimo arrivato in casa Gavorrano è il classe 2005 esterno Manuel Trivelli, bravo a ricoprire diversi ruoli di fascia, proveniente dall’Under 18 dell’Empoli.
Il suo ruolo naturale è esterno di destra, ma a seconda delle necessità può essere impiegato come terzino di spinta, ala sinistra, bravo sia con il piede destro e sia con quello sinistro.
E’ cresciuto calcisticamente nella scuola calcio del Venturina e poi nelle giovanili del Livorno, fino ad arrivare all’under 18 dell’Empoli. La sua prima esperienza in serie D è quest’anno con il Gavorrano.
Nello Marmo