L’Aquila calcio ha annunciato la riconferma del classe 2004, Filippo Tavoni. Il terzino sinistro, cresciuto fra le giovanili di Ancona e Fermana, è stato fra i principali artefici della scalata rossoblù, con trentun presenze ed una rete.
Di seguito l’annuncio ufficiale della società:
L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il difensore Filippo Tavoni che continuerà a vestire la maglia rossoblù anche nel corso della stagione sportiva 2023-2024.
Terzino sinistro classe 2004, è cresciuto nel vivaio della Giovanile Ancona (Giovanissimi), prima di concludere la trafila giovanile con la Fermana, disputando i campionati Allievi Nazionali e Primavera 3 (15 presenze). Nella passata stagione, con 31 presenze ed una rete, è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato di Eccellenza dei rossoblù.
“Sono molto contento della conferma e sono felice di ritrovare il gruppo dell’anno scorso, più altri ragazzi che hanno fatto alzare l’asticella – il commento del laterale difensivo – Dobbiamo proseguire il percorso già iniziato e provare a vincere, perché la società è ambiziosa. Farò di tutto per ripagare la fiducia dato che hanno voluto fortemente una mia permanenza”.
Redazione; tuttoseried.com