Attraverso un apposito Comunicato Stampa, la Sanremese Calcio ha annunciato l’esonero di Mister Alessio Bifini.
Si conclude così, a distanza di circa sette mesi dal suo arrivo sulla panchina del team biancazzurro, l’esperienza del 45enne tecnico toscano all’ombra del “Comunale”.
Il ruolino di una vittoria nelle ultime sei gare giocate, con due sconfitte consecutive tra Saluzzo e Sestri Levante, non ha soddisfatto minimamente la proprietà, e il k.o. maturato ieri pomeriggio contro la compagine corsara ha portato il club a compiere una scelta drastica.
Nonostante la classifica non sia particolarmente deficitaria, il rendimento dei biancazzurri non è in linea con le ambizioni societarie e con il reale potenziale della squadra, ragion per cui il club ha deciso di sollevare Bifini dal proprio incarico, provando in questa maniera a dare una svolta e a scuotere il gruppo.
In attesa di individuare e designare il nuovo allenatore, a dirigere l’allenamento odierno, in vista del match interno di domenica prossima contro la Folgore Caratese, è stato il vice di Bifini, Roberto Correale.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della S.S.D. Sanremese Calcio.
“La Sanremese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di Responsabile Tecnico della prima squadra il Signor Alessio Bifini.
Nel ringraziare mister Bifini per la professionalità e per l’impegno profuso in questi mesi, la Società biancoazzurra gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.
In queste ore la Società si sta guardando intorno per scegliere il nuovo allenatore e sta valutando diversi profili.
Oggi pomeriggio la squadra, intanto, riprenderà gli allenamenti al Comunale per preparare il prossimo impegno di campionato di domenica contro la Folgore Caratese: a dirigere la seduta sarà il tecnico in seconda Roberto Correale”.