Deciso a cambiare decisamente marcia nel proseguo di stagione, il Troina Calcio ha messo a segno un grandissimo colpo di mercato in entrata, assicurandosi le prestazioni di Pietro Balistreri, esperto calciatore palermitano che non ha bisogno di grosse presentazioni.
Cresciuto nel Settore Giovanile del Palermo, il forte attaccante classe ’86 si è reso protagonista in passato con indosso le maglie di Pisa, Melfi, Cremonese, Gela, Castelnuovo Garfagnana, Monopoli, Ternana, Campobasso, Perugia, Foligno, Taranto, Torres, Reggina, Gubbio, Nardò, Campobasso, Marsala e FC Messina, totalizzando quasi 300 gettoni di presenza in Serie C, oltre 100 in D e 2 apparizioni in Serie A con il Palermo nella stagione 2004/05, sul campo del Siena e al “Barbera” contro l’Udinese. In carriera ha messo a segno ben 65 reti tra i Professionisti, circa 50 tra i Dilettanti e una decina tra Coppa Italia TIM, Coppa Italia di Lega Pro e Coppa Italia di Serie D.
Reduce da una breve parentesi nel Girone F di Serie D con i laziali dell’Atletico Terme Fiuggi, Balistreri, assistito da Andrea Provenzano, è pronto ad affrontare questa nuova ed esaltante esperienza nel Calcio siciliano e in un club ambizioso come il Troina, con la formazione rossoblu pronta a rinascere sotto la guida di Peppe Mascara e trascinata dai gol del suo nuovo Bomber.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Troina Calcio 1968.
“L’A.S.D. Troina è lieta di annunciare il tesseramento del bomber Pietro Balistreri, proveniente dall’Atletico Terme Fiuggi.
Balistreri, palermitano classe ’86, è cresciuto calcisticamente nelle Giovanili del Palermo e con il club rosanero vanta anche due presenze in Serie A.
Nel corso della sua carriera ha vestito diverse maglie tra Serie D e Lega Pro (Torres, Reggina e Taranto tra le tante altre), lasciando sempre il segno dal punto di vista delle reti segnate. Le sue ultime esperienze lo hanno visto protagonista con le maglie di Campobasso, Marsala e FC Messina, prima del trasferimento a Fiuggi.
La Società dà il benvenuto a Pietro e gli augura le migliori fortune in maglia rossoblu”.