La società biancoviola non si è mai nascosta. Essere protagonista nel campionato che verrà è l’obiettivo primario dell’Ostiamare
Le conferme
Il direttore sportivo biancoviola lo sa, e per tale motivo lavora incessantemente alla ricerca di nuovi interpreti, e a strappare importanti conferme.
Proprio in tema di conferme, è importante quella di Simone Talamonti continuerà a vestire i colori biancoviola. “Sono contento di essere stato riconfermato e di rimanere in questa importante società, ha dichiarato Talamonti. L’anno scorso mi sono trovato benissimo, sia con il gruppo che con il mister – ha continuato il calciatore – che sono felice di avere anche per questa stagione. Non vedo l’ora di ricominciare e mettermi a disposizione per fare bene e per dare vita, tutti insieme, ad una grande annata”. Dobbiamo partire forte, tutti uniti fin da subito. Per questo sarà fondamentale riuscire a fare gruppo il più presto possibile. Partita dopo partita tutti dovremo dare il 100% per un unico obiettivo, ha ammesso Talamonti”.
I nuovi volti
Capitolo acquisti la società dell’Ostiamare regala a mister Perotti un grande giocatore.
Si tratta di Marco Simonelli, un attaccante giovane, ma che ha già alle spalle quasi cinquanta presenze in Serie C con la maglia della Viterbese, oltre ad un passato nelle giovanili del Frosinone. Nell’ultima stagione in ha vestito la maglia della Flaminia Civitacastellana in Serie D.
“Il progetto che mi hanno illustrato presidente e direttore mi ha subito colpito – ha dichiarato Simonelli – non ho esitato ad accettare e ora sono pronto e carico per questa nuova avventura.
La società ha preso grandi giocatori, sono arrivati elementi che hanno già vinto campionati importanti in passato e questo deve essere un incentivo per dare ancora di più e provare a portare l’Ostiamare dove secondo me merita, ha dichiarato l’attaccante”.
Un altro colpo di mercato importante messo a segno dalla società biancoviola piazza è quello di Simone Minincleri che sbarca all’Anco Marzio dopo aver vinto ben sei campionati di Serie D nelle ultime nove stagione.
“Sono contentissimo – dichiara Minincleri – ci tengo a ringraziare tutta la società per la grande accoglienza e soprattutto per la grande stima che hanno dimostrato di avere nei miei confronti.
Sono davvero felice di iniziare questa avventura anche perché mi piace pensare che l’Ostiamare fosse nel mio destino, ha continuato il calciatore. Proprio su questo campo ho festeggiato la vittoria di un campionato con il Rieti e per di più ho anche fatto gol.
Il trequartista si concentra poi sulla stagione che verrà. So delle ambizioni da parte della proprietà e le condivido in pieno. Se mi muovo lo faccio solo per scrivere pagine importanti e qui ad Ostia tutti vogliamo vivere un campionato di vertice. Ovvio che con un passato così ricco di successi le aspettative siano alte. Amo giocare sotto pressione e con un grande obiettivo da raggiungere, l’anonimato non fa parte di me, ha ammesso il trequartista. Ciò che farà la differenza sarà la fame e noi giocatori più grandi dovremo essere bravi a trasmettere ai più giovani la giusta mentalità.
Sono convinto che potremo fare qualcosa di importante perché la proprietà e la dirigenza stanno facendo un grande lavoro”.
Nello Marmo