Nocerina sempre più regina del mercato, stamane arrivano le ufficilità di Lorenzo Liurni e Francesco Uliano. Così come avevamo anticipato nelle scorse settimane. La squadr di Gianluca Esposito si presenta ai nastri di partenza come una corazzata. Cresce l’entusiasmo nel popolo rossonero.
Di seguito le note stampa della società di via Cafiero:
Francesco Uliano ha detto sì alla Nocerina e diventa ufficialmente un calciatore rossonero. Il club mette a segno un colpo fondamentale riuscendo ad assicurarsi le prestazioni di uno dei centrocampisti più ambiti sul mercato. Uliano, 33 anni di Mugnano di Napoli, la scorsa stagione l’ha disputata con la Gelbison in serie C girone C.
A Nocera riabbraccia il tecnico Gianluca Esposito che lo ha allenato a Vallo della Lucania e Giuseppe Caccavallo.
Nel curriculum di Uliano tanta esperienza. Cresciuto nel vivaio dell’Ascoli, la società lo ha girato in prestito, per macinare esperienza, prima al Gela, dove si è affacciato per la prima volta alla serie C, per poi passare nel girone B con il Mezzocorona e la Pergocrema.
Nel 2010 l’Ascoli decide di trattenerlo e lo fa debuttare in prima squadra, è l’anno della sua esperienza in serie B. Con i marchigiani nella cadetteria raccoglie 16 presenze realizzando 1 assist. Poi tanta serie C con il Sudtirol, il Mantova, il Pordenone e il Catanzaro. In serie D, oltre aver giocato per 144 volte con la maglia della Gelbison, ha indossato le maglie del Monza e della Cavese.
Ancora un ritorno in casa rossonera. Lorenzo Liurni è pronto a indossare la maglia della Nocerina. Il club ha trovato l’intesa con il calciatore che nella stagione 19/20 collezionò 26 presenze, realizzando 12 gol e 5 assist. L’atleta, 29 anni, umbro di Terni, nella scorsa stagione era con la Casertana, nel girone G di quarta serie.
In carriera Liurni ha totalizzato oltre 200 presenze tra serie C e serie D. L’esterno d’attacco ha mosso i primi passi con il Castel Rigone, club con il quale ha conquistato la C per poi maturare esperienze importanti con Prato, Monterosi e Aglianese. Poi la sua prima esperienza in rossonero con la Nocerina, una delle più prolifiche e che ha visto crescere il suo valore di mercato.
L’anno successivo passò al Lavello, con i lucani rimase sino a dicembre 2021, per poi passare al Follonica Gavorrano, chiudendo il campionato con 35 presenze 10 reti e 4 assist. La stagione 22/23 l’ha iniziata col Picerno, in serie C, concludendo poi in D con la Casertana.
Redazione; TuttoSerieD.com