Un attaccante dalle grandi speranze si lega alla società Asd Tau Altopascio Calcio per la stagione 2023/24.
Si tratta del classe 2000 Francesco Noccioli, il quale, nonostante la sua giovane età, può vantare un buon numero di gol e 130 presenze suddivise con le maglie del Viareggio, Seravezza, Ponsacco e San Donato Tavarnelle. Con quest’ultima squadra si è messo particolarmente in evidenzia.
Non solo serie D per il giovane Noccioli, ma anche esperienze in Lega Pro nella scorsa stagione, un attaccante di categoria superiore che fa ben sperare al Tau Calcio, sul quale la società potrà puntare anche in futuro.
Le conferme
La società amaranto non è vigile solamante nella ricerca di nuovi giocatori per il campionato che è alle porte, ma, si guarda anche in casa propria, alla ricerca di quei giovani talenti da promuovere in prima squadra.
Ben quattro per il momento sono le promozioni, e riguardano il difensore esterno Gabriele Bergellini, Alessio Manetti centrocampista offensivo, Niccolò Piccini centrocampista, e Lorenzo Vellutini difensore centrtale.
Si tratta di giovani promesse che si sono ben distinti nello scorso campionato Juniores, e che rappresentaeranno un valore aggiunto per mister Simone Venturi.
Lo staff tecnico della prima squadra
Lo staff tecnico che guiderà gli amaranto nella stagione 2023/24 sarà così composto:
Simone Venturi allenatore, Sandro Anichini vice allenatore, Gabriele Bacci allenatore Juniores e Coll. Tecnico, Alessandro Coluccio e Federico Secchiaroli preparatori atletici, Eduardo Bertenni preparatore portieri, Antonio Marconi e Simonetta Incerpi Fisioterapisti.
Nello Marmo