PAGANESE
Dopo un silenzio di circa un mesetto, la Paganese inizia a dare segnali di vitalità e, nella giornata di ieri, ha segnato la fine e l’inizio di un ciclo. Prima le dimissioni dell’ex Dg Cocchino D’Eboli attraverso un comunicato che ha fatto discutere e dividere la tifoseria azzurostellata per le dichiarazioni rese dall’operatore di mercato ebolitano e successivamente anche lo scarno comunicato in cui si annunciava la nomina/riconferma di Guglielmo Accardi come direttore sportivo.
Tutte situazioni che hanno creato non poche polemiche tra i tifosi sui social. Ma a latere delle polemiche sterili o meno c’è una realtà che va affrontata e si chiama FUTURO. Il futuro della Paganese è un obiettivo che la nuova società sta perseguendo. Non potendo ancora effettuare operazioni in entrata , essendo la piattaforma della LND ancora bloccata per scaricare i moduli di tesseramento ( forse da lunedi’), toccherà a Guglielmo Accardi allestire la nuova compagine che andrà ad affrontare il prossimo campionato.
C’è da sciogliere il nodo allenatore anche se, voci più o meno ufficiose ma non ufficiali, vedrebbero Max Agovino in vantaggio rispetto a Novelli e Feola. Il tecnico, 57 anni compiuti ad aprile e nativo di S. Anastasia è uno dei più convinti fautori del 4-3-3 un modulo molto speculare e spettacolare ed è abituato a giocare con i giovani di valore. Per questo sembra essere in vantaggio rispetto agli altri per la panchina azzurrostellata.
Si dovrebbe ripartire da capitan Faiello e da Del Gesso, gestito dall’agente partenopeo Bruno Di Napoli, nonostante la giovane età ha già tantissime richieste sia in D che in C dopo l’ottimo campionato disputato agli ordini di mister Giampà. Può vantare anche diverse convocazioni con la Rappresentativa Dilettanti così come il compagno Mario Pinestro che dopo un’annata in chiaroscuro, dovrebbe essere il portiere titolare. Dunque, inizia a muoversi anche il mercato della Paganese e nei prossimi giorni con l’apertura delle cosiddette liste di trasferimento, potrebbero arrivare già le prime conferme ufficiali degli atleti riconfermati e dei nuovi acquisti.
Carmine Torino, TuttoSerieD.com