Nocerina molto attiva sul mercato. La dirigenza rossonera sta allestendo una formazione importante da consegnare al tecnico Gianluca Esposito. In attesa delle ufficialità che da domani prenderanno il via con l’inizio ufficiale della stagione sportiva 2023/24, proviamo a fare il punto in casa rossonera.
Nocerina peso in attacco
La società rossonera sta cercando per il fronte d’attacco di strutturarsi con calciatori sia dotati tecnicamente che fisicamente. Oramai si attende solo l’ufficialità per Gianmarco Piccioni, reduce dall’esaltante stagione di Matera. Dovrebbe essere conclusa anche la trattativa con Nicolas Parravicini. Attaccante lombardo, ben strutturato fisicamente. I suoi 194 cm di altezza hanno contribuito alla vittoria del campionato del Lumezzane, con 8 reti in 29 presenze. Da valutare ancora la possibilità di rinnovo per Marko Maletic, che la scorsa stagione ha ben fatto con la maglia rossonera. Ma in questo caso le strade sembrano già abbastanza lontane.
Vincenzo Caso Naturale, ha sposato il progetto dell’ambizioso F.C. Pompei. La società napoletana guidata da Diego Armando Maradona Jr, non nasconde le sue ambizioni di vittoria del campionato di Eccellenza. Non rientra nel progetto Esposito, l’attaccante di Pozzuoli Nicola Talamo.
Il nuovo direttore tecnico
In attesa solamente dell’ufficialità, che potrebbe arrivare già nelle prossime ore, l’investitura di Giuseeppe Prete, come direttore tecnico. Nocerino purosangue, già sta affiancando Esposito e Rosario Stanzione per la costruzione del nuovo organico rossonero.
Per la porta, sembra raffreddarsi la pista per il giovane talentuoso Manuel Esposito, classe 2005. Sulle tracce del portiere salernitano c’è il forte interesse dell’ambizioso Campobasso. Resta da valutare la volontà del Benevento alla cessione.
Restando tra gli under, dovrebbe essere in dirittura d’arrivo la trattativa con l’esterno Daniele Magliocca, classe 2003, lo scorso anno al Gladiator.
La cerniera di centrocampo dovrebbe essere formata da calciatori di esperienza che il tecnico Esposito conosce bene. Infatti spiccano i nomi degli ex Gelbison Giuseppe Caccavallo, Francesco Uliano e Giuseppe Fornito. Altro nome per la linea mediana è Andrea Basanisi, che in virtù del biennale sottoscritto lo scorso anno, resterà in maglia rossonera.
Per il reparto difensivo, in via di definizione le trattative con Ciro Pozziello, che arriverebbe insieme al fratello Raffaele e per Tommaso Mazzei, anche lui ex Giugliano.
Una Nocerina molto attiva sul mercato, che vuole recitare un ruolo da protagonista per la prossima stagione. Intanto per il ritiro pre-campionato sono state sondate due località campane, Montoro e Polla. Dovrebbe essere la cittadina salernitana a diventar il quartier generale rossonero, per la preparazione estiva.
Per le altre informazioni sul mercato, vi invitiamo a seguire la nostra trasmissione CASA MERCATO
Stefano Russo