Gigi Pavarese è il nuovo responsabile dell’area tecnica del Barletta. Il patron dei pugliesi Mario Di Miccoli lo ha chiamato al capezzale della società biancorossa per tentare la scalata al professionismo che manca dal 2015 quando al termine della stagione non riuscì a perfezionare l’iscrizione in Lega Pro.
L’ENTUSIAMO DI PAVARESE
“Ho accettato l’invito del patron Di Miccoli con grande entusiasmo e passione – afferma il dirigente irpino – sono stato letteralmente coinvolto dalla passione del presidente e dal prestigio della piazza che ha masticato anni addietro, grande profumo di calcio ( serie B). A questo bisogna aggiungere una tifoseria seria, competente e passionale come quella barlettana, il resto lo fa la storia di questa meravigliosa città. Il mio impegno sarà sicuramente doppio “
Pavarese, arriva a Barletta dopo la cocente delusione dell’annata appena trascorsa con la formazione di mister Farina, battuta in semifinale play off dalla Cavese. “ Delusione? Non parlerei di delusione per una squadra che arriva a giocarsi le finali play off da neopromossa. Noi -continua Pavarese – dobbiamo continuare a lavorare sul solco lasciato dai miei predecessori. Sappiamo tutti che per qualità tecnica, il girone campano pugliese è quello più difficile ed essere arrivati sino in fondo, non la ritengo una delusione”
ALLENATORE E MERCATO
Sul futuro della squadra, Pavarese non ha dubbi. “Bisogna migliorare sulla rosa dello scorso campionato e apportare le modifiche giuste ove vi è bisogno. Non ci faremo cogliere impreparati e sul mercato in sintonia con il Presidente daremo alla squadra quell’equilibrio e quella forza necessaria per competitivi durante la prossima stagione. Il nuovo allenatore? Sto andando a Barletta proprio ora, incontrerò l società e credo che nelle prossime ore sveleremo anche il nome del tecnico che guiderà i biancorossi nella prossima stagione”
Carmine Torino