Il calciomercato apre ufficialmente il 1 luglio, ma sono cinque adesso gli addii ufficiali per l’Ischia che vede in partenza dall’ isola pedine che sono state fondamentali.
TRE ADDII IN ATTACCO
Tre gli attaccanti di spessore arrivati l’anno passato, quali Padin, Simonetti e Longo, che hanno già preso altre strade. Sembrerebbero già in procinto di indossare una nuova casacca sempre nel campionato di Eccellenza, provando a fare il double con altre big del massimo campionato regionale. Questi saluti preoccupano la piazza che reclama a gran voce quali siano le pedine che andranno a formare lo scacchiere di Enrico Buonocore per la prossima stagione, dato che si andrebbe a rivoluzionare totalmente l’assetto offensivo della squadra.
ALTRI DUE PARTENZE
Altri due addii, ultimi ma non per importanza. Il centrocampista Giovan Giuseppe Arcamone e Antonio Di Costanzo.Ragazzi isolani che hanno preso parte alla scalata dal campionato di Promozione alla Serie D.
Ecco le parole d’addio sui social di Antonio Di Costanzo:
“Quante volte da bambino ho ammirato quei colori…Quante magliette conservate gelosamente…
Ogni cosa ha un inizio e una fine e dopo quasi 4 anni, a malincuore, è arrivato il momento di salutarci.
Volevo ringraziare chi ha condiviso con me momenti belli e brutti, dalla promozione alla Serie D.
Dopo tutto questo porterò con me ricordi ed emozioni irripetibili, ma c’è una cosa nella mente, l’amore e la passione vanno oltre qualsiasi risultato e questo l’ho capito grazie a voi, “Gente di mare””.
IL FUTURO
Adesso resta da capire come il DS Mario Lubrano e la società vogliano muoversi sul mercato per rimpiazzare questi elementi che hanno preso parte alla storia gialloblù. Il presidente Taglialatela rasserena l’ambiente affermando che si sta lavorando duramente per rafforzare la rosa dell’Ischia che sarà. I 2 nomi che fanno ben sperare i tifosi sono l’attaccante Simone Figliolia cercato anche da Martina e Chieti, e il centrocampista Matteo Montinaro. Quest’anno al Nardò ha collezionato 5 gol e 11 assist. Su di lui anche la Casertana.
Seguono aggiornamenti.
Giuseppe Manzi, Tuttoseried.com