Il calciomercato della Castellanzese si apre con un doppio colpo in entrata. La Società neroverde, infatti, ha annunciato l’arrivo all’ombra del “Provasi” dei difensori Luca Mazzola e Luca Meregalli.
Il primo, atleta classe 1998 cresciuto nel Settore Giovanile del Gozzano, ex Tuttocuoio, è reduce da una stagione di Serie D affrontata nella prima parte con la Sammaurese (Girone D) e nella seconda parte con la Tritium (Girone B), e ha già militato nella Castellanzese nell’annata sportiva 2019/20.
Il secondo, atleta classe 1991, prodotto dei Settori Giovanili di Milan e Monza, ex Pro Vercelli, Pavia, Piacenza, Virtus Castelfranco, Ponte San Pietro e Virtus Bergamo, è stato rilevato dal Villa Valle, club presso cui ha militato nel campionato di Serie D (Girone B) appena concluso.
Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S.D. Castellanzese 1921.
– Luca Mazzola:
“Luca Mazzola è nuovo giocatore della Castellanzese. Un anno dopo, il difensore classe ’98, scuola Gozzano, prelevato in questa finestra di mercato dalla Tritium, torna a vestire la maglia neroverde.
Nella stagione lontana dal “Provasi” ha inanellato 17 presenze con due maglie diverse: quella della Sammaurese nel Girone D, dove ha trascorso l’ultima parte del 2020, e quella della Tritium, appunto, facendo il suo ritorno nel Girone B, stesso raggruppamento conosciuto con la maglia della Castellanzese. Con i colori neroverdi, nella prima storica stagione in D per la nostra Società, si mise in luce con 3 gol e 1 assist in 20 presenze all’ombra del “Provasi”, pareggiando di fatto il suo miglior rendimento in zona gol con il Tuttocuoio. Bentornato, Luca!”.
– Luca Meregalli:
“Luca Meregalli è un nuovo giocatore della Castellanzese. Il difensore classe ’91, prelevato dal Villa Valle, ha raggiunto l’accordo con il club neroverde.
Cresciuto nei Settori Giovanili di Milan e Monza, sua città d’origine, il centrale brianzolo ha messo in bacheca una Coppa Italia Primavera nel 2010 con i rossoneri sotto la guida di Alberico Evani prima e Giovanni Stroppa poi (3 i gol segnati). Poi, più di duecento presenze nel campionato di Serie D, nel Girone B, dove si è diviso tra Ponte San Pietro, Virtus Bergamo e Villa Valle, e nel Girone D, con la maglia della Virtus Castelfranco. E poi, cinquanta gettoni nel professionismo, in Serie C, con il Pavia. Esperienza e qualità al servizio del reparto arretrato neroverde. Benvenuto, Luca!”.