Continua il lavoro della società della Follonica Gavorrano nell’allestire una rosa che ben possa configurare nel prossimo campionato.
I rossobiancoblù metteno a segno un doppio colpo di mercato, andando a pescare a livello internazionale due talenti. Vestiranno infatti la maglia biancorossoblù il mediano bosniaco-serbo Mihael Modic, che nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Pianese.
Il secondo acquisto è il difensore argentino Nicolas D’Agata che nella scorsa stagione indossava i colori della Sancataldese.
Modic è un centrocampista dalle buone qualità, classe 1998, che andrà a rinforzare la zona nevralgica del centrocampo. E’ cresciuto nelle giovanile del Milan, giocando anche nell’Under 19, approdando poi nel Rende. Tanta esperienza con la propria nazionalità fino all’Under 19.
In patria ha militato nel Krupa, disputando un campionato nella prima divisione, l’equivalente della serie A italiana. “La società ha delle forti ambizioni – ha esordito il centrocampista – il direttore mi ha subito convinto, sono molto ambizioso, e non vede l’ora di cominciare”.
Per quanto riguarda D’Agato, forte del suo metro e 90, mancino, è un centrale che si adatta anche come terzino. Cresciuto nel vivaio del Belgrado, in Italia ha indossato le maglie del Rotonda, Sciacca, Brindisi e Sancataldese.
“Sono contento della mia scelta – ha dichiarato D’Agata – il Gavorrano è una società seria e importante, per questo penso che sia una buona opportunità. Mi farò sempre trovare pronto a dare il mio contributo. Prediliggo giocare palla al piade, far uscire la squadra iniziando da dietro, il gioco aereo è il mio forte, ha concluso D’Agata”.
Nello Marmo