C’è molta confusione attorno alle vicende che riguardano le sorti dell’ U.S.Angri 1927. Nelle ultime ore sta cercando di fare chiarezza il Primo cittadino di Angri, Cosimo Ferraioli, che ieri, in una nota sul suo profilo personale ha manifestato in maniera pesante il suo disappunto, per come l’attuale proprietà della società grigiorossa sta gestendo le vicende del club. Lo stesso Sindaco ha dichiarato “false” le dimissioni della società presieduta da Armando Lanzione, invitando la stessa a fare presto chiarezza.
Situazione rovente
In questa situazione paradossale, martedì è arrivata la prima manifestazione d’interesse per rilevare il club, che abbiamo riportato in esclusiva. Ma il dubbio che ha palesemente manifestato il Sindaco Ferraioli adesso la fa da padrone. C’è reale volontà di cedere il sodalizio, o è stata una manovra per tentare di arrivare alla risoluzione del contratto in essere della gestione del “Novi”?
Tortora ha già pronta la sua squadra
Intanto Gerardo Tortora ex patron della squadra grigiorossa, ha manifestato il suo interesse a rilevare nuovamente il club, cercando di dare una continuità sportiva allo stesso. Lo abbiamo raggiunto telefonicamente per capire quale sia il suo progetto “Il calcio ad Angri non può e non deve finire, dopo tutti i sacrifici che il popolo grigiorosso ha fatto negli ultimi anni. – Continuna Tortora – Appena ho appreso che la società aveva chiesto aiuto al Sindaco, mi sono messo all’opera, ed ho trovato da subito la disponibilità di alcuni imprenditori, che mi hanno spinto a protocollare la richiesta d’interesse. Il nostro è un progetto a lungo termine”.
I tifosi dell’Angri al centro
Un vero fiume in piena Gerardo Tortora, che continua “La situazione che si è venuta a creare è alquanto ridicola. Cosimo Ferraioli ha capito subito, che si sta giocando “sporco” sulla pelle dei tifosi grigiorossi, che restano la vera anima di questa società. Noi con loro vogliamo ripartire, -continua Tortora- mettendoli al centro del nostro progetto. Attraverso un crowdfunding che li renda parte attiva della società e “vigili protagonisti”. Il mio sogno è di portare il nostro cavallino nel calcio professionistico, con una gestione oculata, che punti alla valorizzazione dei giovani e di tutto il territorio”.
Angri resta in attesa
Adesso attendiamo -continua Tortora- le prossime mosse del Sindaco Ferraioli, che credo a breve dovrà convocarci ufficialmente. Ma sia chiaro, bisogna verificare il reale stato economico-finanziaro del club. Per capire se ci sono le rali condizioni per proseguire. Siamo all’oscuro, al momento, di quali siano gli eventuali debiti e o crediti del club. Attendiamo fiduciosi, ma il tempo stringe, siamo già a metà giugno. Si faccia presto per il bene dell’U.S. Angri 1927. Noi siamo pronti, speriamo che anche gli altri abbiano realmente a cuore le sorti della storica casacca grigiorossa”.
Stefano Russo