CALMA E SANGUE FREDDO
Predica calma e silenzio la cordata al comando della società calcistica delle due Nocera, un silenzio che non è stato ancora interrotto dalla partita casalinga col Francavilla.
E’ dai play-out, infatti, che la società con a capo Stella e Stanzione non rilascia dichiarazioni ed al momento non trova riscontro quanto diramato da emittenti web e locali, soprattutto in merito alla posizione del duo Pagni-Iodice che ai più informati sembrerebbe essere in bilico se non addirittura in rotta di collisione col progetto rossonero.
Al momento non giungono conferme da nessuna delle parti, il lavoro continua sotto traccia come continuano gli incontri con imprenditori locali interessati al mondo Nocerina.
Sarebbe di poche ore fa l’incontro con un noto industriale locale, meeting andato a buon fine ma non sarebbe chiaro se sotto forma di forte sponsorizzazione o di concreto interesse a subentrare in quota alla società.
Al momento le uniche notizie certe sono che la squadra ha ricevuto tutte le retribuzioni dovute e che la società ha pregato gli attuali tesserati di non rilasciare dichiarazioni se non a titolo esclusivamente personale.
L’UMORE TRA I TIFOSI
Tali notizie non lasciano indifferenti i tifosi che tramite la solita “radio-marciapiede” cercano conferme e smentite sul futuro direttore generale e sportivo, allo stesso tempo ci si interroga su possibili conferme per la rosa delle Nocerina che verrà.
Tutti concordi sulla conferma di Basanisi, il forte centrocampista dal cuore interista che potrebbe ritrovare al suo fianco Alessio Ziello, giocatore che sembra ispirare fiducia ai tifosi molossi.
Meno probabile la conferma di Giacomarro, mentre per l’attacco si sta valutando la possibilità di un altro anno in rossonero per Maletic, complice l’ottimo finale di stagione con l’arrivo in doppia cifra.
Starà a Capitan Garofalo decidere per un’altra annata a Nocera, anche se alla soglia dei 40 anni sembra ancora in forma e capace di dare tanto alla causa.
In ottica under, Chietti e Diniz Bandeira potrebbero andare a comporre il comparto 2003 garantendo diverse soluzioni tattiche al futuro allenatore, mentre tra i 2004 qualche chance per il solo Di Palma.
Ricordiamo che l’anno prossimo sarà obbligatorio schierare dall’inizio almeno un 2003, due 2004 ed un 2005.
Per il toto-allenatori, Ragno sembra il nome più gradito ad una parte della tifoseria, con Erra ormai lontano da Nocera. Quotato dalla piazza anche l’ex Gelbison Gianluca Esposito.
Carlo D’Agosto