Ieri si è conclusa anche la post – season del Girone F di Serie D, di seguito si riportano i verdetti:
PROMOZIONE: Dopo aver rallentato la corsa nelle settimane precedenti all’ultimo incontro della regular season il Pineto battendo la Vastese e complice la sconfitta della Vigor Senigallia ha vinto il campionato ed è promosso in Serie C.
PLAY-OFF: Gli iniziali accoppiamenti delle semifinali vedevano contrapposte la Vigor Senigallia – Cynthialbalonga e Trastevere – Fano. Le gare sono state vinte da entrambe le compagini marchigiane che ieri si sono affrontate in un bel derby deciso da Nappello dopo appena 2 minuti di gioco che ha portato il Fano alla vittoria del play-off.
PLAY – OUT E RETROCESSIONE: Complice l’arrivo a pari punti Montegiorgio e San Nicolò Notaresco per decidere la sfidante del Roma City nello spareggio salvezza per la permanenza in Serie D, si è svolta una gara ulteriore che ha visto prevalere gli abruzzesi. Ieri uno scoppiettante match in quel di Riano è stato deciso in favore della compagine teramana da un goal al 110′ di Scimia che ha fissato il punteggio sul 2-3. Dunque Notaresco salvo e Roma City retrocesso in Eccellenza insieme a Toletino, Montegiorgio e Vastese che la settimana scorsa è stata sconfitta a domicilio dal Termoli per 1-2.
Aniello Orefice