Con una settimana di ritardo rispetto agli altri gironi, complice lo spareggio di domenica scorsa di Vibo Valentia, nella giornata di domani si darà il via al play-off nel girone H. Le semifinali vedranno contrapporsi Cavese-Casarano e Nardò-Barletta.
Nella prima delle due semifinali, che come stabilito dal Giudice Sportivo si giocherà a porte chiuse, bisognerà valutare lo stato psicologico degli aquilotti, che fino a un mese fa avevano la lega pro in tasca, per poi crollare a favore del Brindisi. Il Casarano del DS Montervino, dopo una annata fatta di tanti alti e bassi, ma sicuramente al di sotto delle aspettative, vuole cogliere questa occasione per chiudere al meglio la stagione ed iniziare a programmare quello che sarà.
Nella seconda semifinale, vedremo un derby pugliese dai mille scenari possibili. Il Nardò, allenato da mister Ragno, ha chiuso il campionato in calando, non riuscendo mai ad avvicinarsi continuamente alla vetta della classifica. Di fronte un Barletta, che ha vissuto il suo ritorno in serie D, dopo la vittoria del campionato di Eccellenza nella passata stagione. Un pubblico gremito ogni partita casalinga, che ha permesso ai pugliesi di vivere una annata comunque soddisfacente.
L’appuntamento è per entrambe domani alle ore 16:00, dove conosceremo le finaliste di questi play-off.
Vincenzo Gaudio