Domenica scorsa, si è conclusa la regular season del massimo campionato dilettantistico. Attendendo play-off e play-out e Poule Scudetto, la classifica marcatori complessiva di tutti i giorni, ha visto sopra tutti a quota 23 reti, Facundo Marquez del Sestri Levante e Lorenzo Benedetti del Seravezza Pozzi.
Il primo classe ’93 ha guidato i suoi verso la lega pro, guadagnandosi probabilmente la conferma tra i professionisti. Il secondo classe ’92, alla seconda stagione con la squadra toscana, è stato grande protagonista di una realtà che ha sorpreso un pò tutti. Subito dopo i sopra citati, troviamo altri due bomber che grazie alle proprie reti hanno portato alla gloria le rispettive compagini, Fall del Giana Erminio e Alessandro del Lumezzane rispettivamente con 22 e 20 marcature.
Chi invece, nonostante le 19 reti, non è riuscito a conseguire la vittoria all’ultima giornata è Francesco De Felice della Paganese. Chiude la mini-classifica chi, nonostante non sia una punta centrale come chi lo precede, ha comunque con i suoi 17 gol portato il Fasano ad una stagione al di sopra di ogni aspettativa. Parliamo di Vincenzo Corvino, ala sinistra con il vizio del gol, che sarà sicuramente al centro del prossimo calciomercato per chiunque avrà la volontà di costruire una squadra da vertice.
Vincenzo Gaudio