Il penultimo turno del girone h di serie D si terrà domenica 30 aprile, giornata in cui tutte le partite si giocheranno in contemporanea per garantire la regolarità del finale di campionato.
Da domenica potrebbero essere definitivi nuovi verdetti di stagione.
Lotta promozione e play-off
Si gioca la promozione diretta in lega pro la Cavese, nella ostica trasferta di Brindisi, in un match in cui i padroni di casa dovranno fare a meno dello squalificato Danucci.
Altro scontro diretto in terra pugliese sarà quello tra Barletta e Nardò, per definire la griglia play-off.
Play-off a cui rimane ancorato il Casarano che in casa contro il Francavilla proverà a vincere per mantenere la quinta ed ultima posizione utile. Stessa posizione in cui al momento è posizionato l’Altamura (che gioca in casa contro il Molfetta) artefice di una clamorosa rimonta proprio sulla squadra del direttore Montervino.
Lotta salvezza
Sia Francavilla che Molfetta sono impelagate nella corsa per la salvezza diretta o quantomeno per un posizionamento playout che le consenta di giocare gli spareggi tra le mura amiche.
In zona salvezza, altro match da brividi al “Moccia” di Afragola, dove la squadra di casa sfiderà il Gladiator per cercare i punti necessari che le consentano di non passare per la lotteria di fine stagione.
Del risultato del suddetto derby potrebbe approfittare la Nocerina che, sfidando in casa un Bitonto ormai salvo, cercherà di arrivare all’ultima gara con una posizione più favorevole, pur senza lo squalificato Chietti. Per lui 4 giornate di stop e campionato concluso.
Il Martina ospita in casa il Gravina di Mr. Catalano, che dovrà fare a meno di Tommasone, squalificato per doppia ammonizione
Completano il quadro della settimana le sfide tra Matera e Fasano (ormai entrambe già salve) e Lavello – Puteolana, le due grandi deluse della stagione.
GIORNATA 33
Afragolese 1944 – Gladiator 1924
Barletta 1922 – Nardò
Brindisi – Cavese 1919
Casarano Calcio -Francavilla
Lavello – Puteolana 1902
Martina Calcio 1947 – FBC Gravina
Matera – Città di Fasano
Nocerina – Bitonto
Team Altamura – Molfetta Calcio
Carlo D’Agosto