Non si ferma la marcia inarrestabile del Sestri Levante nel girone A di serie D. La compagine ligure, che ha già festeggiato da diverse settimane la promozione in serie C, vince con un rotondo zero a tre sul campo della Fezzanese e vola a 91 punti, con la possibilità di chiudere il campionato addirittura a quota 97.
SANREMESE SEMPRE SECONDA, VINCONO VADO E BRA.
In zona play off la Sanremese, complice il passo falso esterno contro il Ligorna, non riesce a certificare matematicamente il secondo posto, anche se le due inseguitrici più agguerrite Vado e Bra, entrambe vittoriose rispettivamente contro Castanese e Gozzano, sono ferme a 68, con un ritardo di cinque lunghezze.
BENE IL DERTHONA, FRENA LA CASTANESE. Decisamente più serrata la lotta per la permanenza in categoria; Fezzanese, Castellanzese, Chieri e PDHA sono relativamente tranquille, anche se hanno bisogno di qualche altro punticino per certificare la salvezza. In zona play out importante scatto in avanti del Derthona, che grazie al successo per due a uno proprio col PDHA vede uno spiraglio di luce e spera di non dover giocare gli spareggi, anche in virtù del distacco di otto punti dallo Stresa Vergante terzultimo. Vince e continua a sperare il Chisola, che accorcia sulla Castanese fermata per due a zero dal Vado. Già retrocesse in Eccellenza, invece, Fossano e Casale.
ULTIMA SPIAGGIA PER LO STRESA VERGANTE. Il prossimo turno, penultimo stagionale, propone una sfida da brividi nei bassifondi della graduatoria tra Castanese e Stresa Vergante, che in caso di sconfitta potrebbe essere condannata matematicamente alla retrocessione.
Valerio D’Amico