Il Girone D di Serie D, terrà probabilmente con il fiato sospeso tutti gli appassionati sino agli ultimi minuti di gioco. Pareggio esterno per la capolista Giana Erminio sul campo del Real Forte Querceta, ora la Pistoiese è a due lunghezze. In zona play-out è bagarre.
LA PRIMA DELLA CLASSE IMPATTA IN TRASFERTA, PISTOIESE CORSARA A SCANDICCI. In testa al campionato, si riapre la corsa alla Lega Pro. Il Real Forte Querceta, che occupa momentaneamente l’ultima posizione possibile per i play-off, ferma tra le mura amiche la capolista Giana Erminio. Succede tutto nella prima frazione, con i padroni di casa che passano in vantaggio con la rete di Tognarelli al 17′, per poi essere raggiunti dagli ospiti, nel recupero della prima frazione dal solito Fall, autore del suo ventunesimo gol in stagione. La Pistoiese, con un gol di Barzotti a metà ripresa, liquida la pratica Scandicci. Ora sono due i punti di distanza.
EQUILIBRIO ASSOLUTO IN ZONA SALVEZZA. Dieci squadre in otto punti, nessuna sicura matematicamente della Salvezza diretta. Questo il quadro a 180 minuti dal termine per la permanenza in Serie D, senza passare dai play-out. Importanti le vittorie in trasferta per il Sant’Angelo e il Mezzolara, che si impongono rispettivamente sui campi di Aglianese e Fanfulla. Imponente invece, la vittoria del Prato sul campo del Crema, per cinque reti a due, con il giovane Francesco Renzi ancora sugli scudi.
Vincenzo Gaudio