La società del Montespaccato con un comunicato ufficiale ha annunciato che con la fine dell’attuale stagione sportiva 2022 – 2023, si concluderà la gestione in capo all’Amministrazione giudiziaria. Ciò significa che la Polisportiva potrà torna al quartiere e ai suoi cittadini grazie all’azionariato popolare. Notizia che sicuramente permetterà alla squadra di guardare con più tranquillità le ultime tre giornate del campionato. Attualmente il Montespaccato occupa l’ultima posizione in classifica a quattro lunghezze dalla zona play out.
In tal modo la società potrà assumere l’originaria denominazione di “Gruppo Sportivo Montespaccato” estendendo la propria attività anche ad altre e diverse discipline sportive.
L’azionariato popolare e il consolidamento finanziario ed organizzativo che ne consegue – prosegue il comunicato – permetterà di costruire e di radicare ulteriormente la prima e vera società sportiva di quartiere, che avrà il principale compito di offrire ai giovani dell’intero quadrante nord ovest di Roma occasioni di crescita agonistica e di formazione personale ed umana anche al di fuori del campo.
Obbiettivo primario è la trasparenza e la tracciabilità delle fonti di approvvigionamento della società, che costituiranno l’elemento imprescindibile ed identificativo della Polisportiva. Ciò è un presupposto fondamentale per costruire nel tempo un eventuale upgrade in grado in ogni caso di non snaturare le caratteristiche di società sportiva di prossimità, basata quindi su un rapporto identitario con la propria comunità e che incentra la propria ragion d’essere su un rapporto simbiotico e a 360 gradi con il quartiere.
Nello Marmo