Il valzer delle occasioni sprecate
Sei pareggi ed una sola vittoria esterna nella domenica che vede impattare le squadre favorite per la vittoria del girone h della serie D.
Il colpaccio riesce solo al Matera che si impone per 3 reti ad una contro un Lavello che sembra sempre di più aver issato bandiera bianca. La squadra di Mister Zeman, infatti, raccoglie l’ennesima sconfitta restando a 3 punti dal Francavilla, battuto a sua volta in quel di Gravina in un cruciale scontro diretto per il posizionamento Play-out.
E restando nella stessa zona, clamorosa occasione sciupata dagli uomini di Sandro Erra che al San Francesco impattano 2-2 contro un Gladiator che gioca parte del secondo tempo con un uomo in meno. Anche per la Nocerina sarà fondamentale il prossimo turno con l’ennesimo scontro diretto, stavolta in quel di Molfetta.
Molfetta che in maniera arcigna e convincente riesce a strappare un punto sul difficile campo del Brindisi (1-1) il quale resta così a 6 lunghezze dalla capolista Cavese.
Team Altamura-Fasano rilancia le ambizioni play-off della squadra di casa che imponendosi per 2-0 (contro un Fasano ormai decisamente rilassato) rosicchia 2 punti al Casarano, al momento quinto in classifica.
In vetta si segnala il pareggio in rimonta della Cavese (con un gran gol dell’under Cuomo) proprio a Casarano, il 2-2 tra un’Afragolese mai doma ed un Nardò che spreca la grande occasione per avvicinarsi alla vetta, oltre al pareggio a reti inviolate tra Barletta e Puteolana con gi uomini di Mr. Marra ormai prossimi alla retrocessione ma sempre in partita.
Completa il quadro il pareggio tra Martina e Bitonto, 1-1 il risultato finale.
Prossimo turno
Quanto mai decisiva la 15° giornata di ritorno che si disputerà domenica 23/04 con match che potrebbero rivelarsi decisivi sia in coda che in vetta. Occhi puntati su Molfetta-Nocerina (vero crocevia della stagione per la zona salvezza), Martina-Cavese e Brindisi-Nardò
Carlo D’Agosto