Innanzi a seimila spettatori l’Arezzo batte nel big match della 31’ giornata di serie D girone E la Pianese per 3 a 1 e conquista matematicamente la promozione in Lega Pro con tre giornate di anticipo.
Pubblico delle grande occasioni al Comunale di Arezzo, colorato di amaranto, per spingere la propria squadra verso il ritorno tra i professionisti, dopo due anni di dilettanti. La gara inizia subito in salita per i padroni di casa. È la Pianese a passare subito in vantaggio, ma, gli amaranto si riorganizzano e chiudono il primo tempo sul risultato si 1 a 1. Nella ripresa i padroni di casa completano la rimonta e al triplice fischio può iniziare la festa dopo una cavalcata strepitosa in un girone composto da compagine molto più blasonate.
A congratularsi con la società amaranto è anche il presidente è il presidente della Lega Pro Matteo Marani “sono lieto, dopo due stagioni, di dare il benvenuto in Serie C all’Arezzo – ha dichiarato il presidente -, complimenti al tecnico Indiani, ai suoi ragazzi ed alla proprietà aretina. Vi aspettiamo sui campi della Lega Pro per nuove sfide che vi vedranno sicuramente protagonisti, ha concluso Marani”.
Nello Marmo