A distanza di pochissime ore dalla comunicazione relativa all’addio di Mister Simone Muccioli, il Sasso Marconi ha reso noto di aver affidato le redini della Prima Squadra a Davide Marchini, tecnico classe 1981, ex calciatore professionista (ha militato con Bologna, Cagliari, SPAL, Triestina, Torres, Spezia e Livorno tra le altre).
La sua ultima esperienza in panchina risale alla stagione 2018/19 alla guida del Progresso. Con la compagine rossoblu, Marchini ha conquistato la promozione in Serie D agli Spareggi Nazionali di Eccellenza e in questa nuova esperienza sarà affiancato dal vice, Alex Vecchiati.
Secondo alcuni media locali vicini alla Società bolognese, Marchini avrebbe vinto la concorrenza di colleghi più o meno titolati come Marcello Chezzi, Fabio Bazzani e Matteo Vullo.
Al neo tecnico gialloblu il compito di risollevare il team sassese da una difficile situazione di classifica, cercando di fare punti sin dal primo match in programma alla ripresa del campionato, ovvero, quello interno, assai probante, contro il forte e ambizioso Prato.