A distanza di circa sei mesi dal giorno del suo insediamento sulla panchina della FBC Gravina, Mister Antonio Deleonardis è stato sollevato dal proprio incarico dallo stesso Club murgiano.
Il ruolino concretizzato dalla compagine gialloblu nel primo scorcio di stagione parla di due vittorie, due pareggi, quattro sconfitte e di un quartultimo posto in classifica, con solo otto punti raggranellati in otto giornate; un rendimento non proprio in linea con le ambizioni della Proprietà, anche se, la separazione avvenuta tra le parti, “è maturata nella giornata di domenica 27 dicembre, una volta certificate le differenti vedute relative a questioni tecniche circoscritte ai primi mesi di campionato”, così come chiarito all’interno della Nota Stampa diramata in mattinata dal sodalizio pugliese.
Per l’allenatore di Gravina in Puglia, con alle spalle una carriera ventennale da calciatore professionista, si chiude così la seconda parentesi sulla panchina gialloblu, dopo la parentesi maturata a cavallo tra la seconda parte della stagione 2016/2017, (terminata con un quarto posto in classifica e con il conseguente accesso ai Play-Off di fine torneo), e la prima parte dell’annata 2017/18.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della FBC Gravina.
“La FBC Gravina comunica l’interruzione del rapporto di lavoro con il Mister Tony Deleonardis.
La decisione del Club è maturata nella giornata di domenica 27 dicembre, viste le differenti vedute su questioni tecniche avvenute in questo avvio di stagione. Al tecnico gravinese vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale e il più sentito in bocca al lupo per il proseguo di carriera”.