Sta per andare in scena l’ultimo appuntamento dell’anno per la Serie D, con il “Campionato d’Italia” che si appresta a vivere le gare della 9ª giornata, l’11ª per i Gironi A e C.
Saranno gli ultimi 90′ del 2020 prima della sosta natalizia, con il campionato che riprenderà il 6 gennaio 2021 ma che vedrà disputarsi sette recuperi nella giornata di mercoledì 30 dicembre con calcio d’inizio previsto per le ore 14:30, vale a dire:
GIRONE A:
Arconatese-Borgosesia (7ª giornata)
Saluzzo-Sanremese (6ª giornata)
Sestri Levante-Folgore Caratese (8ª giornata)
GIRONE C:
Chions-Manzanese (7ª giornata)
Union San Giorgio-Sedico-Union Feltre (8ª giornata)
GIRONE D:
Prato-Lentigione (7ª giornata)
GIRONE E:
Sporting Trestina-Aquila Montevarchi (8ª giornata)
Nel programma odierno è compreso anche il match tra Villa D’Almè e Caravaggio (9ª giornata – Girone B), precedentemente rinviato a data da destinarsi.
Sono due i posticipi di orario quest’oggi; alle ore 15:00 prenderà il via Legnano-Sestri Levante (11ª giornata – Girone A) e alle ore 18:00 Siena-Follonica Gavorrano (9ª giornata – Girone E).
Altrettanti i cambi di campo, entrambi nel Girone G: Carbonia-Sassari Latte Dolce si disputerà al “Comunale” di Giba (SU) e Afragolese-Muravera al “De Cicco” di Sant’Anastasia (NA).
Di seguito, l’elenco delle otto partite rinviate a data da destinarsi per situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati nei giorni precedenti o perché il numero di calciatori risultati positivi al test effettuato in settimana è superiore a tre:
GIRONE C:
Arzignano Valchiampo-Campodarsego
Trento-Prodeco Montebelluna
GIRONE D:
Forlì-Real Forte Querceta
GIRONE E:
Sinalunghese-San Donato Tavarnelle
GIRONE F:
Olympia Agnonese-Real Giulianova
Montegiorgio-Recanatese
GIRONE G:
Latina-Arzachena Academy CS
GIRONE I:
Polisportiva Santa Maria-Troina
Si giocherà, dunque, su ben 75 campi su 83, un dato che certifica il netto miglioramento a cui si sta andando incontro relativamente al palinsesto di ogni singolo turno del campionato di Serie D.
Sportitalia trasmetterà in diretta il match di vertice della 9ª giornata del Girone H tra Casarano e FC Francavilla.
La gara sarà visibile in chiaro sul Canale 60 del Digitale Terrestre, in HD sul Canale 560, in modalità HbbTV e streaming, su Smartphone Android e I-Phone, scaricando l’App gratuita di Sportitalia, visibile anche attraverso Google Chromecast e Amazon FireStick.
La telecronaca di questo attesissimo confronto sarà curata dal giornalista di Sportitalia, Orazio Accomando, con commento tecnico affidato a Mister Matteo Andreoletti. Il collegamento inizierà alle ore 14:05, con un ampio pre e post partita.
La gara di cartello della 9ª giornata del Girone I, tra FC Messina e Cittanovese, sarà trasmessa in diretta sulla Pagina Facebook Ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti e su quella del Football Club Messina.