Si riporta, di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa dell’Union San Giorgio-Sedico, attraverso cui, la Società veneta, ha voluto chiarire la propria posizione in merito alla “poco edificante” vicenda che ha coinvolto nei giorni scorsi l’allenatore Luca Tiozzo, squalificato per quattro mesi dal Giudice Sportivo.
“In riferimento ai fatti accaduti mercoledì 16/12/2020, durante la gara valida per la 9ª giornata di campionato contro l’A.C. Trento 1921, che ha portato alla squalifica del nostro allenatore, il Sig. Luca Tiozzo, per aver rivolto all’indirizzo di un calciatore avversario un’espressione offensiva, la Società tutta esprime le proprie scuse al giocatore dell’A.C. Trento 1921, Grasjan Aliù.
Nel ribadire il proprio convinto impegno passato, presente e futuro contro ogni forma di offesa, dentro e fuori dal campo, la Società stessa disapprova il comportamento tenuto dall’allenatore, ma ritiene, tuttavia, che l’accaduto vada contestualizzato come reazione a caldo ad un episodio di campo, e che come tale vada giudicato.
Si auspica, pertanto, che non vi siano strumentalizzazioni della condotta dell’allenatore Luca Tiozzo, il quale, non aveva alcun intento discriminatorio, ne tanto meno per motivi di nazionalità”.