In casa Brindisi si è concretizzata una mini-rivoluzione, con la Società adriatica che ha reso noti ben cinque nuovi arrivi e tre partenze verso altrettanti Club pugliesi collocati nel Girone H.
Alcune delle new entry biancazzurre erano già state “ufficiosamente” annunciate di recente ma adesso sono intervenuti i crismi dell’ufficialità a togliere ogni dubbio circa le stesse operazioni di mercato paventate nei giorni scorsi da diversi organi di stampa.
A vestire la maglia del sodalizio brindisino saranno i difensori Ivan Manuel Gomes Forbes, Filippo Balzano e Raffaele Gambuzza, il centrocampista Mauro Gori e l’attaccante Lorenzo Franzese.
Ivan Manuel Gomes Forbes è un atleta portoghese, classe 1986, protagonista in Italia con indosso le maglie di Monopoli, Madrepietra Dauna, Ostuni, Città di Fasano e Massafra.
Filippo Balzano, calciatore classe 1993 nativo di Bitonto, vanta importanti esperienze tra le file di Quartieri Uniti Bari, Nardò, Ostuni, Vieste, Bisceglie, Taranto, Olimpia Agnonese, Gravina e Milano City.
Raffaele Gambuzza è un roccioso giocatore classe 1985, con alle spalle una lunga e prestigiosa esperienza nei campionati di Serie C1, C2 e D, con ACR Messina, Igea Virtus, Martina Franca, Gela, Monopoli, Sorrento, Barletta, Fondi, Bisceglie, Marsala, Acireale, San Tommaso, Team Altamura e, in ultimo, Siracusa.
Mauro Gori, centrocampista centrale tarantino classe 1992, ha militato nei campionati di serie C1, C2 e D, con San Marino, Arzanese, Paganese, Monopoli, Seregno, Poggibonsi, Union Clodiense CS, Taranto, Città di Fasano, Bastia e Gelbison.
Lorenzo Franzese, attaccante calabrese classe 1993, è un ex puntero di Cosenza, Gallipoli, Lanusei, Milano City, Sant’Angelo e Vergiatese tra le altre.
In uscita, si segnalano le già note cessioni di Federico Cerone alla Fidelis Andria, di Loris Palazzo al Bitonto e di Giuseppe Lacarra al Molfetta.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della S.S.D. Brindisi FC.
“La SSD Brindisi FC comunica il tesseramento dei difensori Ivan Manuel Gomes Forbes, Filippo Balzano e Raffaele Gambuzza, del centrocampista Mauro Gori e dell’attaccante Lorenzo Franzese.
Ivan Forbes è un difensore portoghese, classe 1986; ha giocato in Inghilterra con il London Tigers, Dorchester Town e l’Havant & Waterlooville FC, a Cipro con l’Akritas Chlorakas, AEK Kouklia, Ermis Aradippou e con il Paphos FC. Giunto in Italia, ha giocato col Monopoli, Madrepietra Dauna, Ostuni, Città di Fasano e Massafra.
Filippo Balzano è un difensore classe ’93, nativo di Bitonto, con tanta esperienza nei campionati di Eccellenza e Serie D. I suoi inizi nel Quartieri Uniti Bari, a seguire, Nardò, Ostuni, Vieste, Bisceglie, Taranto, Olimpia Agnonese, Gravina e Milano City.
Raffaele Gambuzza è un difensore classe 1985, nativo di Modica (RG), con tanta esperienza nei campionati di Serie C1, C2 e D. I suoi inizi con l’ACR Messina a seguire Igea Virtus, Martina Franca, Gela, Monopoli, Sorrento, Barletta, Fondi, Bisceglie, Marsala, Acireale, San Tommaso, Team Altamura e Siracusa.
Mauro Gori è un centrocampista centrale classe 1992, nativo di Taranto, ha giocato nei campionati di Serie C1, C2 e D. Cresciuto nelle Giovanili del Taranto ha poi giocato con San Marino, Arzanese, Paganese, Monopoli, Seregno, Poggibonsi, Union Clodiense CS, Taranto, Città di Fasano, Bastia e Gelbison.
Lorenzo Franzese è un attaccante classe 1993, nativo di Cosenza, dove inizia a giocare nel Settore Giovanile, per poi passare, sempre in Serie D, a St. Georgen, Riccione, Due Torri, Virtus Castelfranco, Leonfortese, Gallipoli, Città di Castello, Lanusei, Varesina (la sua migliore stagione, dove realizza 18 reti), Sant’Angelo Lodigiano e col Milano City.
La SSD Brindisi FC, ringrazia e augura le migliori fortune calcistiche a Federico Cerone, Loris Palazzo e Giuseppe Lacarra, che hanno chiesto e ottenuto il trasferimento ad altre Società”.