L’ultimo colpo di mercato finalizzato in ordine di tempo dal Molfetta Calcio risponde al nome di Giuseppe Lacarra, attaccante modugnese classe ’87, reduce da una prima parte di stagione affrontata, sempre nel Girone H di Serie D, con indosso la maglia del Brindisi FC.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Molfetta Calcio.
“Più di 150 goal in carriera di cui all’incirca la metà segnati in C e D: basterebbero questi numeri come bigliettino da visita per il nuovo bomber biancorosso, Giuseppe Lacarra.
Classe ’87, barese, Giuseppe ha giocato la prima parte di stagione tra le file del Brindisi, in precedenza ha indossato tantissime maglie tra cui quelle di: Chieti, Como, Fidelis Andria, Corato, Omnia Bitonto, Turris e Bisceglie, tra le cui file ha disputato gli ultimi campionati in D (prima dell’ultima esperienza a Brindisi), segnando 20 reti in un anno e mezzo prima di cedere alle lusinghe di Omnia Bitonto e Sly United.
“Negli ultimi anni ho disputato campionati in categorie leggermente inferiori alla Serie D, puntando però sempre alla vittoria del campionato – dichiara lo stesso Lacarra – Mi sono divertito, ho avuto modo di segnare diversi goal. Sono tornato quest’anno in D (categoria in cui Lacarra conta più di 130 presenze, ndr) con la sensazione che il livello rispetto a qualche anno fa si sia leggermente abbassato dal punto di vista tecnico ma questo non significa che non sia un torneo “tosto”, anzi, si corre parecchio e ci sono squadre molto temibili – Sulla sua nuova squadra, aggiunge – Darò una mano alla squadra il più possibile. Pur avendo giocato solo con Caprioli (all’Omnia Bitonto, ndr) conosco molti dei ragazzi in rosa, come Strambelli, Di Bari, Lavopa. Siamo un gruppo di bravi ragazzi, abbiamo una rosa competitiva e non ci resta che far bene. Il Mister, invece, lo conoscevo un po’ meglio per averci giocato diverse volte contro. Sono contento che abbia voluto puntare su di me. Ricambierò con i fatti, sul campo, la sua fiducia nei miei confronti. Io ho tanta voglia di fare bene. Ci metterò tanta grinta, come sono abituato a fare, su tutti i palloni, ogni domenica, in momenti determinanti della partita. Non voglio promettere goal per il momento. Partiamo dal lavoro sporco che mi toccherà fare e dal supporto per i compagni – Sul nuovo reparto avanzato biancorosso – Abbiamo un ottimo reparto avanzato. Ci serve solo un po’ di tempo per trovare i meccanismi giusti. Abbiamo qualità e quantità e diremo la nostra in questo campionato perché mi sembra un torneo molto equilibrato. Serve un grande gruppo e correre tanto per poter far bene e a noi queste doti non mancano””.