Continua la campagna di rafforzamento della SEF Torres, impegnata a puntellare l’organico della Prima Squadra alla ricerca delle migliori condizioni per poter raggranellare punti preziosi per risollevarsi al più presto da una situazione di classifica deficitaria.
L’ultimo colpo di mercato in entrata, in ordine di tempo, risponde al nome di Lorenzo Schiaroli, difensore centrale marchigiano, classe 1998, ex Ascoli e Foligno tra le altre.
Il giocatore scuola Gubbio è reduce da una prima parte di stagione affrontata nel Girone C di Serie D con indosso la maglia del Campodarsego ed è già disponibile per la gara valida per la 7ª giornata di campionato, in programma domenica 13 dicembre, sul campo dell’Insieme Formia.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della SEF Torres 1903.
“La Torres comunica di aver perfezionato l’arrivo in maglia rossoblù del difensore centrale Lorenzo Schiaroli.
Nato a Urbino, classe 1998, Schiaroli cresce nelle Giovanili del Gubbio, squadra nella quale debutta da Under in Serie D nella stagione 2015/2016.
Si mette in mostra nelle stagioni successive, nella Primavera dell’Ascoli (con 26 presenze e 3 gol) e nella Prima Squadra dell’Aquila Montevarchi in Serie D, nella sua miglior stagione con 35 presenze e 3 reti realizzate. Nel 2018 torna a vestire la maglia del Gubbio, ma questa volta in Lega Pro, collezionando 15 presenze e il suo primo gol tra i Professionisti. Nella scorsa stagione ha militato nel Foligno, con 24 presenze e 2 marcature, e ha iniziato la stagione 2020/2021 nel Campodarsego prima del passaggio in rossoblù.
“Non vedo l’ora di iniziare – le sue prime parole in rossoblù – perché venire in questa squadra vuol dire venire a prendersi delle responsabilità. E’ sicuramente una piazza che dà stimoli in più e mi sento molto bene fisicamente. Conosco Ponsat per aver giocato con lui ma sono sicuro che mi troverò bene con tutti e sono pronto a lavorare duramente per farmi trovare pronto””.