Gran colpo di mercato definito dal Roccella Jonica, con la Società amaranto che ha annunciato l’ingaggio di Chamberlain Sidibe, duttile centrocampista ivoriano, classe 2000, ex Troina, Rende e Acireale.
Il 20enne neo arrivato alla corte di Mister Francesco Galati, è reduce da una breve parentesi vissuta nell’organico del Licata, Club con cui ha affrontato tutto il precampionato senza poi andare incontro ad una riconferma per il resto della stagione.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Roccella Jonica 1935.
“L’A.S.D. Roccella 1935 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Chamberlain Sidibe (’00) per la stagione sportiva 2020/21.
Nato ad Abidjan in Costa D’Avorio, muove i suoi primi passi in Serie D nella stagione 2018/19 tra le file del Troina, con cui colleziona 32 presenze, 2 gol e 2 assist. Nella stagione successiva, dopo la parentesi al Rende in Serie D, viene acquistato dall’Acireale, mettendo a segno 7 presenze condite da un gol prima della sospensione del campionato. Dopo la preparazione estiva con la maglia del Licata, Sidibe ha accettato con soddisfazione il trasferimento a Roccella, desideroso di mettersi subito alla prova e dimostrare tutto il suo valore. Dotato di un’ottima stazza fisica, Sidibe può essere impiegato a centrocampo, sulle corsie laterali e, all’occorrenza, nel reparto avanzato.
Benvenuto nella famiglia amaranto, Chamberlain!”.