Nelle ultime settimane il Tolentino del Presidente Marco Romagnoli si è segnalato come molto attivo sul mercato, puntellando l’organico della Prima Squadra cremisi con ben sei nuovi innesti. Alla corte di Mister Andrea Mosconi, infatti, sono arrivati i giovani, Guilain Davis Zrankeon, difensore classe 2001, reduce da un’esperienza nella Quinta Serie francese, Enzo Michel Serge Dupuis, portiere classe 2002, “pescato” dalle Giovanili del Nancy, Francesco Cifani, esterno di centrocampo classe 2002 rilevato a titolo definitivo dalla Fermana, e Francesco Governali, portiere classe 2002 giunto a Tolentino in prestito dalla Fermana e lo scorso anno impegnato in C con la Sicula Leonzio.
Oltre ad ingaggiare questi quattro profili Under di indubbio talento, il DS Giorgio Crocetti ha riportato all’ombra del “Della Vittoria” Alessio Ruci, centrocampista di origini albanesi, classe ’96, già in cremisi nella seconda parte della scorsa stagione e fresco di risoluzione contrattuale con la Fermana, Società che lo aveva ingaggiato dal Tolentino circa due mesi addietro.
Ancor prima di Ruci è stato tesserato Gianmarco Pierfederici, esterno d’attacco classe ’96, scuola Cesena, con all’attivo diverse esperienze piuttosto importanti tra Serie C e D, reduce da una seconda parte di stagione affrontata in Quarta Serie con la Savignanese.
Nel frattempo, ha lasciato la Società marchigiana Francesco Labonia, con il difensore umbro classe 2001 che nelle scorse settimane si è accasato all’ambizioso Este, Club veneto collocato nel Girone C di Serie D e attuale capolista di quello stesso raggruppamento in coabitazione con altre tre formazioni.
Di seguito, i tre Comunicati Ufficiali redatti e diramati nei giorni scorsi a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S. Tolentino 1919.
– Guilain Davis Zrankeon, Enzo Michel Serge Dupuis, Francesco Cifani, Francesco Governali:
“L’U.S. Tolentino 1919 comunica di aver formalizzato il tesseramento dei seguenti quattro atleti, in prova da alcune settimane, che comporranno la rosa a disposizione di Mister Mosconi:
Zrankeon Guilain Davis, difensore classe 2001, a titolo definitivo con provenienza dalla Quinta Serie francese;
Dupuis Enzo Michel Serge, portiere classe 2002, a titolo definitivo con provenienza Giovanili Nancy (Francia);
Cifani Francesco, esterno di mediana classe 2002, a titolo definitivo dalla Fermana;
Governali Francesco, portiere classe 2002, in prestito dalla Fermana (lo scorso anno alla Sicula Leonzio)”.
– Alessio Ruci:
“L’U.S. Tolentino 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione 2020/2021, con il centrocampista Alessio Ruci, già in cremisi in quella passata, il quale, proprio nella giornata di ieri, ha risolto consensualmente il rapporto che lo legava alla Fermana alla quale era approdato al termine del torneo.
Giunto al Tolentino durante il mercato dicembrino dello scorso anno, con provenienza Recanatese, Ruci si è fatto apprezzare per il contributo apportato alla causa cremisi: 11 presenze ed 1 rete in campionato; 2 i gettoni collezionati in Coppa Italia di Serie D. Si tratta, senza dubbio, di un’importante operazione di mercato conclusa dal Direttore Sportivo Giorgio Crocetti, visto che alla luce delle sue qualità tecniche il centrocampista va a completare la linea di mediana.
Nato a Castiglione del Lago il 31/01/1996, Alessio Ruci, prima di approdare al Tolentino, come sopra detto, è cresciuto nelle Giovanili del Perugia per, poi, indossare le maglie di Cremonese, Bassano Virtus, Vis Pesaro, L’Aquila, Savoia, S.N. Notaresco e Recanatese.
Il commento di Alessio Ruci al ritorno a Tolentino: “Ho capito che rifare un altro anno a Tolentino era la mia priorità, ho capito in cuor mio che dovevo continuare quanto di buono abbiamo fatto la stagione passata insieme ai miei amici. E questo a prescindere dalla categoria. Torno felice e carico, con lo spirito giusto per contribuire a scrivere un’altra pagina della storia cremisi ancora più bella di quella passata. Forza Tole!””.
– Gianmarco Pierfederici, Francesco Labonia:
“L’U.S. Tolentino 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2020/2021 con il calciatore Gianmarco Pierfederici.
Nato il 20/05/1996, Pierfederici è dotato di qualità tecniche che gli permettono di ricoprire vari ruoli, quale quello di esterno, seconda punta e trequartista.
Cresciuto nel Settore Giovanile del Cesena, ha disputato il campionato di Serie D con le maglie di Jesina, San Marino e Romagna Centro, con la quale, nella stagione 2017/2018, ha collezionato 35 presenze e 4 reti. Successivamente ha vestito le casacche di Monopoli e Rimini in Lega Pro e quella della Savignanese in Serie D.
Questo il commento di Pierfederici all’arrivo in cremisi: “Sono molto contento di essere arrivato in una realtà solida come Tolentino. C’è tutto per lavorare al meglio e fin dai primi allenamenti ho notato una grande organizzazione. Ringrazio il Direttore e il Mister per la fiducia e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso dopo un lungo periodo di stop. Anche i compagni mi hanno accolto al meglio e di ciò sono molto grato; tutti hanno una gran voglia di lavorare e son sicuro che ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.
Il sodalizio cremisi comunica, con l’occasione, che consensualmente è stato risolto l’accordo con il difensore Francesco Labonia”.